lunedì, 23 settembre 2019

News

Business & People

Sistemi di lettura targhe: mercato globale in crescita al 16.4%

21/02/2019

LONDRA (UK) – Più noti con l’acronimo ANPR (Automatic Number Plate Recognition), i sistemi per il riconoscimento dei veicoli e la lettura delle targhe hanno ottime prospettive di sviluppo e diffusione nei prossimi anni. Secondo la ricerca condotta da IHS Markit, le vendite di dispostivi intelligenti ANPR raggiungeranno il valore di 800 milioni di dollari entro il 2022, con un indice di crescita annuale pari al 16.4%. Gli ambiti di applicazione sempre più ampi e l’utilizzo di sistemi avanzati di video analitica a bordo, nei dispostivi più evoluti, stanno di fatto rimodellando il mercato, come osserva l’analista Anna Sliwon.

I progressi nella potenza di elaborazione di dati e immagini hanno consentito agli strumenti ANPR di diventare molto più compatti, semplificando ulteriormente l'installazione; gli sviluppi nella video analisi ne hanno poi permesso la crescente adozione nel controllo degli accessi e in ambito commerciale, nelle applicazioni di parcheggio, anche negli hotel, negli ospedali e negli aeroporti.

Gli ostacoli attuali a un’ulteriore diffusione di questi strumenti, secondo l’analista, derivano unicamente da considerazioni di carattere normativo (in riferimento alla privacy) e pratico (il costo di questi sistemi). Restano comunque estremamente positive le opportunità di mercato. I dispositivi ANPR, diventati ormai sistemi di rilevamento multi funzionali, calzano a pennello con i concetti di “città sicura” e di “città intelligente”. Il prossimo step, prevede la Sliwon, è integrare in un unico sistema il riconoscimento facciale con quello della targa, soluzione che migliorerebbe notevolmente le capacità investigative di questi dispositivi. 

 

 

    


maggiori informazioni su:
https://technology.ihs.com/



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Ethos Academy - Hikvision

  • Induno Olona (VA)
    martedì 24 settembre
  • Selvazzano Dentro (PD)
    martedì 1 ottobre

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Videosorveglianza e Privacy

Spark

  • Padova
    mercoledì 25 settembre
  • Torino
    Giovedì 10 ottobre
  • Roma
    Giovedì 17 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative