venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Vendere alla Pubblica Amministrazione: arriva il corso “MePa per le imprese”

31/01/2019

BOLOGNA – A tutte le aziende che desiderano lavorare con le Amministrazioni Pubbliche (statali, regionali ed Enti locali) si rivolge il corso “MePa per le Imprese”, ideato da Ethos Academy come “guida pratica” per supportare le imprese nell’accreditamento e nella gestione del proprio catalogo nel MePa. Il corso, della durata di sei ore, si svolgerà il prossimo 5 marzo, a Bologna  

Meglio conosciuto con l’acronimo MePa, il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione è lo strumento di acquisto – messo a disposizione da Consip – che modifica radicalmente i rapporti tra le PA e i fornitori di beni, servizi e lavori di manutenzione. I vantaggi principali per le aziende si possono riassumere nella diminuzione dei costi commerciali e nell’ottimizzazione dei tempi di vendita, nella possibilità di accedere al mercato della PA anche per imprese di piccole o medie dimensioni e nell’opportunità di proporsi su tutto il territorio nazionale.

II corso sarà condotto con taglio pragmatico da Luca Leccisotti, Comandante di Polizia Locale, Esperto in Codice Appalti e procedure negoziate. I partecipanti apprenderanno come strutturare un catalogo e tutti gli step della gestione operativa degli acquisti sul MePa: procedura di abilitazione, ordine di acquisto, richiesta di offerta, verifiche e valutazioni da effettuare prima di procedere ad acquisti sul Mercato elettronico, i documenti generati dal sistema e, non meno importanti, gli errori da evitare. La giornata formativa si concluderà con un’utile simulazione di una procedura di abilitazione o gestione catalogo.  

Per iscrizioni:

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety.asp?c=14 

 

 

 

 

      



Tutte le news