venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Videosorveglianza a prova di privacy? La web app che ti tutela

07/03/2019

MILANO - Immaginate di avere al vostro fianco un consulente per la privacy, in ogni fase dell’installazione di un impianto di videosorveglianza. Un esperto in grado di assicurarvi che le scelte compiute siano conformi alle normative vigenti o di informarvi se (e dove) stiate commettendo un errore e soprattutto perché! Uno scenario fantascientifico? Ora non più.

È stato progettato, realizzato e da poco immesso sul mercato uno strumento col quale l’installatore professionista può controllare in tempo reale lo stato di un impianto, avendo sempre a portata di mano le informazioni di tutti gli impianti di cui cura la manutenzione o che sono ancora in fase di realizzazione.

Non solo. L’installatore invierà al cliente, al momento della consegna dell’impianto, un documento che dichiara che il sistema è stato realizzato a regola d’arte: l’acquisizione della firma del cliente farà fede come liberatoria. Questo strumento risponde ad un’esigenza concreta dei professionisti della sicurezza, chiamati a confrontarsi con la normativa privacy: si chiama APP for security ed è una web app che supporta e tutela gli installatori.

Loris Motta - Project Manager CheckApp videosorveglianza, approfondisce altri aspetti nel testo al seguente link: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=675

 



Tutte le news