venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Intersec 2019: commercial security e antincendio trainano la sicurezza in Medio Oriente

06/12/2018

DUBAI (UAE) – C’è grande attesa per la ventunesima edizione di Intersec 2019, la fiera leader per il settore security, safety e antincendio che si terrà a Dubai, presso il Dubai International Convention and Exhibition Centre, dal 20 al 22 gennaio 2019. Oltre 30.000 visitatori da 120 paesi sono attesi per l’evento, organizzato da Messe Frankfurt Middle East e focalizzato sui settori chiave della Commercial Security, Fire & Rescue, Perimetrale e Sicurezza Fisica, Safety & Health, Sicurezza Domestica e Forze dell’Ordine, Information SecuritySmart Home & Building Automation.

Fino al 2024 la domanda di soluzioni di sicurezza in questa regione del mondo aumenterà a un CAGR del 15%. Secondo l’analista 6WResearch, sarà il comparto della security commerciale – compresi videosorveglianzacontrollo accessi antintrusione – a registrare la migliore performance: con un valore stimato di 2,9 miliardi di dollari nell’anno in corso, questo mercato crescerà fino a raggiungere i 7,4 miliardi nel 2024. Nello stesso periodo, anche per i sistemi antincendio è previsto, nel Medio Oriente, un significativo incremento annuale, pari all’8%, che porterà il comparto al valore di 3 miliardi di dollari nel 2024, dagli attuali 1,9 miliardi. “La grande crescita della sicurezza, specialmente negli UAE deriverà dagli investimenti in vista di Dubai Expo 2020, mentre in tutta la regione del Golfo, saranno gli investimenti su ampia scala a guidare il mercato”.  ha commentato Andreas Rex, direttore di Intersec.

All’edizione 2019 parteciperanno più di 1300 espositori da 59 paese. Netta la prevalenza del settore Commercial Security, con oltre 450 espositori; la sezione Fire & Rescue, con 350 aziende, è la seconda area più grande delle sette in cui si suddivide la fiera. 15 paesi, tra cui l’Italia, verranno rappresentati in altrettanti padiglioni dedicati. Il nutrito programma di conferenze include il Future Security Summit che, nell’arco di due giorni, tratterà temi come Intelligenza Artificiale, integrazione, protezione dei dati, IoT e tanto altro. Intersec 2019 si svolge sotto l’alto patronato di Sua Altezza Sheikh Mansoor bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum.

 

 

       


maggiori informazioni su:
https://www.intersecexpo.com



Tutte le news