secsolutionforum, l'unico appuntamento digitale per i professionisti di tutta la filiera della sicurezza fisica e logica, dal 9 all’11 aprile prossimi si trasformerà nel palco virtuale per oltre 65 speaker: un nutrito panel di relatori qualificati, tra esponenti della ricerca e dell’universo accademico, del mondo dell’impresa e della consulenza, security manager, cybersecurity e IT manager di realtà eccellenti e rappresentanti delle più prestigiose associazioni di riferimento per gli operatori della sicurezza e della cybersicurezza.
Cybersecurity in primo piano
Nella configurazione del programma 2025 un intero modulo è dedicato proprio alla sicurezza informatica e alla gestione del rischio informatico, che è un aspetto cardine del nuovo quadro normativo europeo, le cui novità ed implicazioni saranno ampliamente sviluppate a secsolutionforum 2025. A introdurre il “modulo cybersecurity”, il 10 aprile, sarà il KEYNOTE SPEECH di Federica Maria Rita Livelli, Consulente in Risk Management & Business Continuity, in tema di Cyber Resilienza 5.0, quale intersezione dei principi di risk management, business continuity e cybersecurity, e in conformità a un quadro normativo europeo che adotta sempre più un approccio risk-based e resilience-based, come le direttive NIS2 e CER.
Seguiranno interventi focalizzati sula sicurezza della Supply Chain (con Luca Moroni, Co-fondatore di CSA e segretario del Board di ISACA Venice), sulle applicazioni pratiche del modello Digital Twin nella sicurezza (Pierguido Iezzi, Consigliere Nazionale e Coordinatore del Cyber Think Tank di Assintel) e una panoramica delle vulnerabilità informatiche (Attacchi digitali e Intelligenza Artificiale nell’indagine OAD 2025 di AIPSI), nell’intervento di Marco R. A. Bozzetti, Presidente Onorario AIPSI.
Il focus sugli scenari cybersecurity termina con la tavola rotonda “Cybersecurity e relazioni con la sicurezza Fisica”, con gli interventi di Andrea Busato, Group CISO di OVS S.p.A, Francesco Cantoni, IT Manager Arco Spedizioni SpA, Giovanni Zanetti, Cybersecurity Delivery Manager FONDAZIONE MILANO CORTINA 2026, e Riccardo Morandotti, ICT Manager & Ciso di BUTANGAS SPA. La moderazione affidata al sopra citato Moroni. Vi aspettiamo online!
Le sessioni di tutte e tre le giornate sono a partecipazione gratuita, previa registrazione: https://bit.ly/48pydk9
La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarScenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio