MILANO – Nel periodo emergenziale, così come nelle successive fasi di normalizzazione, l’adozione di soluzioni di videosorveglianza atte a contrastare la diffusione del Coronavirus ha messo sotto stress (anche) la normativa che disciplina la privacy. Sull’”Impatto privacy delle soluzioni anti contagio” si è focalizzato l’avvocato Marco Soffientini, tra i più noti e apprezzati esperti di privacy in Italia e docente Ethos Academy, durante il convegno Videosorveglianza Urbana Integrata che si è tenuto on line lo scorso settembre nell’ambito di secsolutionforum 2020 web format.
In un’ora di intervento, il relatore ha fornito gli elementi chiave per rispettare i principi dell’ordinamento privacy quando si adottano soluzioni anti contagio che, nei fatti, introducono aspetti nuovi nel trattamento dei dati personali. Tra i casi illustrati dal docente, l’impiego dei droni per verificare l’eventuale formazione di assembramenti.
Al seguente link, la videoregistrazione della sessione formativa, che si è svolta con un ricco corredo di slide: https://youtu.be/4yUnWpn6AeI
La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarScenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio