mercoledì, 17 giugno 2026

News

Stai navigando il microsite di: IP Security Forum

Eventi

Formazione a IP Security Forum Milano, corso “Norme CEI Sistemi antintrusione e antirapina”

Formazione a IP Security Forum Milano, corso “Norme CEI Sistemi antintrusione e antirapina”
10/03/2016

MILANO – Tante opportunità in più per i professionisti dell’IP e della sicurezza che vogliono rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione all’IP Security Forum, giovedì 31 marzo, presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano-Rho.

Tra le novità dell’evento per eccellenza dedicato all’IP Security, due corsi di formazione organizzati da Ethos Academy.

 

Durante la sessione pomeridiana (dalle 14 alle 18, inclusi gli esami), in concomitanza con IP Security Forum, si terrà in una sala riservata “Norme CEI Sistemi antintrusione e antirapina”, corso rivolto a Progettisti, Installatori e System Integrator che vogliano proporre ai loro clienti Sistemi di Sicurezza nel rispetto di quanto stabilito dalle norme vigenti, ed a Responsabili della Sicurezza e Utilizzatori che vogliano disporre degli strumenti per valutare correttamente i Sistemi a loro proposti.

Il corso, organizzato in collaborazione con la Gazzoli Engineering, mira a fornire ai partecipanti la conoscenza delle norme tecniche da rispettare nella progettazione, nella realizzazione e nell'utilizzo dei sistemi Antintrusione e Antirapina. In particolare:

- Norma CEI 79-3: Prescrizioni Particolari per Impianti di Allarme. Questa Norma stabilisce i criteri da seguire nella progettazione, pianificazione, esercizio, installazione, messa in servizio e manutenzione degli impianti  di Allarme Intrusione e Rapina (I&HAS) installati in edifici e permette di stabilirne il livello di prestazione

- Norma CEI EN 50131-1: Prescrizioni di Sistema (Componenti). Questa Norma definisce le prescrizioni di sistema relative ai diversi componenti che costituiscono gli impianti  di Allarme Intrusione e Rapina  (I&HAS)

Per partecipare è necessaria una conoscenza di base di sistemi antintrusione (cablati e radio, architettura su bus, programmazione via seriale o via IP), sistemi di videosorveglianza (analogici, telecamere VGA e telecamere megapixel, VCR analogici, VCR ibridi), e networking (struttura tipica di una rete IP, funzionalità di base di PC, server, NAS, switch, router, firewall).

Al superamento dell’esame finale sarà rilasciato un attestato di competenza.

Per le iscrizioni al corso di formazione è già attivo il seguente link:

http://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=7&id=17

 


  X Share

Tutte le news

Ip Security Forum

Formazione e informazione:
IP Security Forum diventa un roadshow a misura di installatore

Sarebbe troppo banale ripetere che la tecnologia IP sta modellando il presente e il futuro della sicurezza.
Il momento è quindi maturo per parlare non solo di videosorveglianza, ma di tutte le tecnologie per la security che viaggiano su IP, integrandosi o completando le soluzioni di videosorveglianza.
Ed è tempo di parlare di networking, di cloud, di connettività, tutte preziose opportunità di partnership e di diversificazione professionale per gli operatori della security tradizionale.

I video IP Security Forum

24/11/2015
IP Security Forum 2015: Blake Kozak al convegno (english version)
Blake Kozak, Principal Analyst nell’ambito Security and Building Technologies di IHS (già IMS...

24/11/2015
IP Security Forum 2015: Blake Kozak al convegno
Blake Kozak, Principal Analyst nell’ambito Security and Building Technologies di IHS (già IMS...

08/07/2015
IP Security Forum Catania, un evento oltre le aspettative. Trailer
Con una partecipazione qualificata, attenta e interessata, la piazza di Catania ha accolto, il 10...

16/04/2015
IP Security Forum 2015 VERONA. Trailer
Verona non ha tradito le aspettative! Gli operatori hanno infatti affollato gli stand e seguito fino...

12/01/2015
IP Security Forum 2014: Aaron Dale al convegno
Aaron Dale, Market Analyst Security & Fire Group di IHS (già IMS Research), intervistato a IP...

12/01/2015
IP Security Forum 2014: Paul Hennings al convegno
Paul Hennings, Presidente di IP User Group, intervistato a IP Security Forum Milano 2014

02/07/2014
Ugo Scolaris, Pre-Sales Manager Italy, Samsung Techwin Italia
Intervista con Ugo Scolaris, Pre-Sales Manager Italy, Samsung Techwin Italia, ripresa durante IP Security...

02/07/2014
Roberto Briscese, Distribution Account Manager, AXIS Communications
Intervista con Roberto Briscese, Distribution Account Manager, AXIS Communications, ripresa durante...

02/07/2014
Franco Palleni, Pro Imaging Segment Manager, Canon Italia
Intervista con Franco Palleni, Pro Imaging Segment Manager, Canon Italia, ripresa durante IP Security...

02/07/2014
Alessandro Petricola, Tecnico Commerciale, Videotrend
Intervista con Alessandro Petricola, Tecnico Commerciale, Videotrend, ripresa durante IP Security...

articoli IP Security Forum

SICUREZZA 2014: edizione col botto con a&s Italy in prima linea
29/12/2014
La Redazione Corridoi pieni a tutte le ore per un'edizione 2014 di grande successo: +26% di visitatori...

A CCTV & IP Security Forum il Vice Garante Privacy ha illustrato il nuovo provvedimento sulla videosorveglianza
04/06/2010
di Nicola Bernardi - Presidente di FederPrivacy Era l'appuntamento per eccellenza, dove installatori...

interviste IP Security Forum

D-Link: risultati, progetti ed obiettivi di un’azienda con l’IP nel DNA
22/05/2015
Intervista a Riccardo Cerioni, Business Development Manager D-Link