giovedì, 18 giugno 2026

News

Stai navigando il microsite di: Ethos Media Group

Eventi

Agenda Sicurezza 2015: trend e applicazioni della tecnologia RFID

Agenda Sicurezza 2015: trend e applicazioni della tecnologia RFID
29/10/2015

MILANO – Un incontro dedicato al mercato RFID per applicazioni industriali e commerciali è in programma il 5 novembre, a Fiera Sicurezza, nello spazio Ethos Media Group (padiglione 24, stand N25 - P30).

Della crescita di questo mercato, dei vantaggi che la tecnologia RFID permette di ottenere e dei possibili campi di applicazione parleranno Giancarlo Sola, managing director di I. Consulting, e Alessio Alessandro, titolare di Point Security Service, nel seminario “RFID: Principali applicazioni e trend di mercato. L’utilizzo di una piattaforma per il controllo e la supervisione.”

L’incontro arricchisce l’agenda di eventi in programma nello spazio polifunzionale di Ethos Media Group che, in esclusiva per l’edizione 2015 di Scurezza e con il patrocinio delle associazioni del comparto, cura anche la mostra-premio SOLUTIONS GALLERY, un viaggio tra l’eccellenza delle tecnologie applicate e integrate.

Per tutti e tre i giorni di fiera saranno presentate soluzioni e applicazioni in diversi segmenti della sicurezza (antincendio, antintrusione, controllo accessi, building, videosorveglianza ecc.), per otto mercati verticali: trasporti, retail, banche, sicurezza urbana, healthcare, building, ospitalità, varie.

La mostra, allestita nel padiglione 24 - Stand N25-P30, sarà accessibile ai visitatori che non solo potranno esplorare le soluzioni esposte, ma avranno anche la possibilità di esprimere una preferenza per la soluzione/applicazione più apprezzata in ogni contesto verticale. Durante l’ultimo giorno, saranno premiate le prime tre soluzioni più votate nel corso della manifestazione e on-line, attraverso il sito dedicato.

Vi aspettiamo a Fiera Sicurezza con il Free Pass di Ethos Media Group: http://www.secsolution.com/2015-11_Sicurezza2015.asp

 


  X Share

Tutte le news

Ethos Media Group

Comunicazione integrata:
contenuti, non scatole vuote

Ethos Media Group è un consulente globale di comunicazione integrata, con una particolare esperienza del mercato della tecnologia e delle dinamiche del comparto sicurezza.
Ethos Media Group si occupa di produzione editoriale, formazione ed organizzazione eventi, content management multimediale, con un approccio alla comunicazione a 360 gradi.
Ethos Media Group è uno degli interlocutori di riferimento in Italia, nell'editoria professionale.

I video Ethos Media Group

17/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Alberto Patella
Intervista a Alberto Patella, Consulente esperto nel settore della sicurezza pubblica e privata,...

15/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Maria Teresa Castellucci
Intervista a Maria Teresa Castellucci, Avvocato e consulente privacy certificato, raccolta da secsolution...

12/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Stefano Gazzella
Intervista a Stefano Gazzella, Consulente Privacy&ICT Law, DPO, Delegato Federprivacy, raccolta...

10/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Marco Augusto Mariani
Intervista a Marco Augusto Mariani, Fondatore di GFM Group, raccolta da secsolution durante la...

08/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Nicola Franchetto
Intervista a Nicola Franchetto, Avvocato, Managing Partner ICTLC - ICT Legal Consulting, EU Data...

27/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Daniele Gombi
Intervista a Daniele Gombi, Fondatore e Amministratore Unico Datapro s.r.l., raccolta da secsolution...

22/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Pierluigi Perri
Intervista a Pierluigi Perri, Avvocato, Professore di "Sicurezza informatica, privacy e protezione...

20/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Mario Mosca
Intervista a Mario Mosca, DPO BNP Paribas Group, raccolta da secsolution durante la manifestazione...

18/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Alessandro Manfredini
Intervista a Alessandro Manfredini, Direttore Group Security & Cyber Defence del Gruppo A2A...

16/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Piermaria Saglietto
Intervista a Piermaria Saglietto, CEO di Compet-e srl, raccolta da secsolution durante la manifestazione...

articoli Ethos Media Group

Smart Working sicuro con una piattaforma di servizi dedicata
07/05/2020
di Mario Pasquino - IT Manager Security Trust Se qualcuno ci chiedesse di individuare la parola...

Ethos Media Group in fiera: a tutta formazione!
17/01/2020
della Redazione La formazione è stata l’arma vincente dell’edizione 2019 di SICUREZZA,...

Esportare sicurezza: nuove sfide per un mercato globale
06/07/2012
di Ilaria Garaffoni La situazione del debito pubblico italiano è sotto i riflettori degli investitori...

Nasce A&S Italy, il brand globale della security con l’anima italiana
04/02/2010
MILANO, 2 febbraio - Al grido di why be normal? si è presentata al pubblico e alla stampa l'effervescente...

interviste Ethos Media Group

Ossigeno alle aziende della sicurezza: Conflavoro Varese scende in campo con Ethos Media Group
08/11/2024
Intervista a Giuseppe Ligotti, Presidente di Conflavoro Varese

ISEC e 112 EXPO, sicurezza a 360°sul mercato serbo
02/08/2010