venerdì, 26 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Mezzi di notifica conformi EN 50131

13/11/2018

I sistemi Tecnoalarm possono gestire più dispositivi di notifica telefonica opzionali, con cui è possibile ampliare e diversificare le possibilità di comunicazione del sistema. Il binomio vettore/protocollo di comunicazione disciplina la trasmissione delle notifiche telefoniche, consentendo di soddisfare qualsiasi necessità richiesta dai destinatari della notifica.

DISPOSITIVI DI NOTIFICA

La norma EN 50136-1 classifica la comunicazione in base al numero di dispositivi di notifica impiegati. La ridondanza dei mezzi di notifica dei sistemi di comunicazione Dual Path innalza il livello di Classificazione della comunicazione. Ogni vettore del sistema dispone di protocolli di comunicazione propri. La norma EN 50136-1 classifica i protocolli di comunicazione definendo tre categorie: vocali, cifrati o criptati. I protocolli vocali e cifrati sono definiti di classe Standard, mentre quelli criptati di Alta sicurezza. I centri di ricezione allarmi (CRA), tramite trasmissioni periodiche definite Test ciclici, monitorano il funzionamento e la disponibilità operativa dei dispositivi di notifica telefonica.

SERVIZI TELEMATICI

Server Tecnoalarm - I sistemi di ultima generazione integrano la gestione dei servizi telematici: DDNS Tecnoalarm, SNTP, Mail Server Tecnoalarm e Tecnoalarm Connect Service (TCS). I servizi, gestiti automaticamente dal server aziendale, connettono in rete i sistemi in modo semplice e sicuro.

SNTP - Il servizio SNTP sincronizza automaticamente l’orologio interno della centrale con un server NTP (Network Time Protocol).

DDNS Tecnoalarm - Il servizio DDNS monitora e registra ogni variazione dell’indirizzo IP WAN della centrale per consentire sempre l’accesso da remoto.

Mail Server Tecnoalarm - Il Mailer Client gestisce l’invio di e-mail di notifica eventi certificati da data, ora e stato del sistema.

APP - L’app myTecnoalarm consente all’utente di gestire da remoto l’impianto in modo semplice ed intuitivo. La comunicazione tra l’app ed il sistema avviene in tempo reale in modalità on demand. La sicurezza della comunicazione è garantita dall’utilizzo di un protocollo criptato e da un doppio livello di sicurezza. Gli utenti possono verificare lo stato dei programmi, dei telecomandi e delle zone. Inoltre, possono consultare gli eventi memorizzati e visionare le telecamere e le clip video nei sistemi Videoalarm. Attraverso i telecomandi, l’app consente anche di gestire utenze domotiche.

SERVIZIO DI CONNESSIONE AUTOMATICA

Tecnoalarm Connect Service - TCS è una piattaforma che integra applicazioni e servizi rivolti ai gestori tecnici e agli utenti finali dei Sistemi Tecnoalarm. Tramite TCS, la connessione al sistema può essere eseguita indifferentemente in modalità IP o Mobile. Il servizio TCS gestisce l’inoltro delle notifiche Push verso l’applicazione myTecnoalarm. Altro aspetto rilevante per l’installatore: l’utilizzo del vettore 3GPP evita di intervenire sui parametri del router dell’utente.


maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com/it-it/



Altri Focus Product