martedì, 30 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Centralizzazione 4.0 di tutti i sistemi di sicurezza

05/07/2018

CoMETA, specializzata in soluzioni di sicurezza dal 1986, ha creato una linea di componenti che si integrano senza compromessi: porte, centrali d’allarme, bussole antirapina, portali antieffrazione, serrande, finestre, serrature, mezzi forti, uscite di emergenza, ecc., fanno parte di un’unica rete sicura in modo da essere gestiti e controllati in tempo reale. Allo stesso tempo possono interagire con gli altri sistemi installati e far parte, quindi, di un unico sistema di controllo generale PSIM.

AUTENTICAZIONE INNOVATIVA

Il sistema consente di monitorare e gestire da remoto ogni device di sicurezza con facilità, in totale autonomia e con la massima protezione. Il sistema garantisce 5 livelli di sicurezza: 1°) 4G via radio - codici pseudo random, impossibilità di tracciamento; 2°) collegamento VPN/ SSL - i dati transitano in una rete privata con cifratura SSL a 2048 bit; 3°) registrazione dell’ID smartphone o tablet con il portale, per il matching serve inserire il codice comunicato entro 30 secondi; 4°) autenticazione con ID e Password - impossibile avviare l’applicazione senza autenticazione; 5°) autenticazione con impronta digitale - sicurezza supplementare. La soluzione controlla porte, elettroserrature e portali antieffrazione verificando se un’anta è aperta, se ci sono problemi di chiusura/errori e quali sono. Il sistema invia alert in automatico al personale di sorveglianza, monitorando real time ogni device con controllo dei Log-eventi, analisi di stato, ripristino sistemi e programmazione dei parametri. Il tutto con un PC installato nella control room di vigilanza o nell’ufficio del proprietario. E’ ideale anche per il “primo accesso” in azienda, in filiale bancaria o in un’area ad accesso limitato. Il controllo interconnesso dei vari sistemi contribuisce a garantire con assoluta cer-tezza l’identità di chi sta entrando (badge, password, impronta, chiave elettronica, ecc.) e se la persona abbia le credenziali per accedere. Cosa accade se un rapinatore cerca di entrare prendendo il posto dell’addetto autenticato? Bussole e portali antieffrazione CoMETA hanno dispositivi intelligenti che consentono il passaggio esclusivo di una persona alla volta (sistema anti-ostaggio): il malvivente non può accedere con facilità e in tempi rapidi, né eludere i tanti meccanismi di protezione installati. Tutti questi dispositivi formano un sistema deterrente creato appositamente per dissuadere le azioni criminali.

VIA DI ESODO

Gli ultimi anni di ricerca in CoMETA sono stati improntati a risolvere l’eterno compromesso della via di esodo, che per sua definizione deve essere sia apribile con facilità sempre e comunque (ai fini di safety/protezione della salute), ma anche impossibile da forzare con semplicità dai criminali ai fini di security per non costituire, di fatto, una grave falla del sistema di protezione aziendale. Questa sfida, dopo anni di intenso lavoro, ha consentito a CoMETA la realizzazione di prodotti con caratteristiche sia di Security che di Safety, porte antieffrazione RC4 e RC5 con Serratura Automatica (e maniglione antipanico) certificata antieffrazione Grado 7, obiettivo riconosciuto da un Brevetto per invenzione Europeo. Serratura e porta consentono il controllo a distanza e quindi il monitoraggio centralizzato.


maggiori informazioni su:
www.cometaspa.com



Altri Focus Product