venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Serrature antieffrazione automatiche

01/11/2018

I dati 2017 su rapine e furti in Italia registrano un calo rispetto al 2016 (rapine -11%, furti -9,1%), ma volendo analizzare il trend nel dettaglio si evince che il numero dei casi rimane molto alto: oltre un milione di furti denunciati in Italia nel 2017 (1.198.892). Inoltre nelle effrazioni aumenta l’uso della violenza: ladri e malviventi irrompono spesso in presenza di persone, non curanti dei sistemi di sicurezza come telecamere e allarmi. Succede spesso inoltre che i malviventi vengano agevolati da nostre dimenticanze: finestre aperte, chiusura delle porte senza “mandate”. Queste azioni vanificano ogni forma di sicurezza.

COME DIFENDERSI?

E’ importante giocare d’anticipo, strutturando il luogo che vogliamo proteggere (casa, ufficio, azienda, magazzino) con soluzioni professionali. Telecamere e allarmi? Sono importanti ma non sono sufficienti. I ladri lavorano spesso a volto coperto e irrompono anche quando la casa è abitata (con allarme disabilitato). Dobbiamo quindi blindare gli accessi, rendere maggiormente sicuri i luoghi in cui viviamo/lavoriamo. Servono serrature professionali con massimo grado di sicurezza, porte e uscite di sicurezza blindate, portali antieffrazione.

SERRATURE ANTIEFFRAZIONE GRADO 7 A “RICHIUSURA” AUTOMATICA

CoMETA produce serrature certificate con il massimo grado antieffrazione secondo UNI EN 12209. Le serrature Co301 e Co306, ad esempio, oltre a blindare la chiusura, rendono “intelligente” qualsiasi tipo di porta, finestra o sistema d’accesso, perché si richiudono automaticamente in modo meccanico, anche in assenza di elettricità (funzione anti-recisione cavi da parte dei malviventi). Si riarmano dopo ogni passaggio anche se la persona dimentica di “mettere le mandate” manualmente e consentono di monitorare il loro stato da remoto. La Co306 è la serratura CoMETA più venduta, scelta da banche, istituti di vigilanza, musei, centri congresso, aeroporti, metropolitane e aziende, perché solida, certificata e facile da impiegare su qualsiasi tipo di soluzione: finestre, varchi, tornelli e portali. Inoltre, vengono sempre più apprezzati i suoi “sensori” interni che consentono il monitoraggio in tempo reale via PC, smartphone o tablet.

PORTALI E USCITE DI EMERGENZA

La protezione dei dipendenti, dei clienti, dei beni materiali e delle informazioni (dati) sta diventando ogni giorno più importante. Sempre più aziende, uffici, centri commerciali, aeroporti, banche, datacenter e centri religiosi scelgono di installare serrature, portali di sicurezza e uscite di emergenza blindate, ma anche sistemi a porte interbloccate, porte girevoli (revolving) o porte scorrevoli (sliding-door) antieffrazione, con vetri antiproiettile e sistemi di controllo accessi (RFid, chiavi elettroniche, impronte digitali, ecc.).

ESPERIENZA E QUALITÀ

CoMETA opera nel settore dell’elettronica e della meccanica applicate alla sicurezza dal 1986. Oggi, offre un’ampia gamma di soluzioni: elettroserrature antieffrazione, elettroriferme, bussole antirapina, portali con sistemi a porte interbloccate, uscite di emergenza certificate per le vie-di-fuga, porte blindate, porte revolving (ruotanti), portali rototraslanti di sicurezza, sistemi per il controllo degli accessi con riconoscimento badge, sistemi biometrici (impronte digitali e acquisizione dati facciali), metal detector, protezione valori, sistemi per la gestione dei mezzi forti, serrande trasparenti antieffrazione, ecc. CoMETA è conosciuta per l’alto valore qualitativo e la massima affidabilità dei suoi prodotti e del servizio post-vendita offerto.


maggiori informazioni su:
http://www.cometaspa.com



Altri Focus Product