martedì, 19 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Vantaggi del radar nella protezione perimetrale

25/01/2018

La protezione esterna degli edifici rappresenta da sempre uno dei punti più delicati dei sistemi di allarme. Le tecnologie disponibili nei sensori utilizzati fino ad oggi nella rilevazione dei potenziali intrusi hanno sempre cercato un equilibrio tra le segnalazioni di allarme effettive e i falsi positivi, ma senza disporre di una vera e propria capacità di analisi a bordo del sensore. Dopo quattro anni di ricerca e sviluppo nella direzione di fornire un’intelligenza propria ad una tecnologia di rilevazione evoluta, nasce Inxpect, una tecnologia che presenta innumerevoli vantaggi. Vediamoli.

RADAR INXPECT

I sensori di movimento intelligenti serie MSK sono basati su tecnologia radar FMCW, la tecnica radar nata nel mondo militare e aerospaziale, oggi usata con successo nel mercato automotive e che garantisce le migliori prestazioni nella rilevazione e nel tracciamento del movimento. Grazie allo speciale design proprietario Inxpect, il sensore MSK-101 si spinge molto più in là dei tradizionali sensori a microonda o ad infrarossi passivi, garantendo performance ineguagliate nel rilevamento di intrusione ed al tempo stesso minimizzando i falsi positivi dovuti a piccoli animali o alle condizioni ambientali variabili.

ELEMENTI DI DISTINTIVITÀ

A differenza dei tradizionali sensori di movimento, grazie alla sua architettura avanzata, i prodotti della serie MSK calcolano in tempo reale la distanza del bersaglio in movimento, stimandone la massa.  L’algoritmo di elaborazione del segnale di cui è dotato il sensore consente di filtrare il movimento generato da animali domestici, uccelli ed insetti, con il risultato di una drastica riduzione dei falsi allarmi. Grazie alla sua capacità di fornire a qualsiasi centrale di allarme segnali relativi al movimento che avvenga nel range di tre aree configurabili, l’MSK-101 è in grado di aumentare sensibilmente il livello di sicurezza di tutti i sistemi anti-intrusione.

MASSIMA FLESSIBILITÀ

L’algoritmo di elaborazione del movimento Inxpect fornisce all’installatore una completa flessibilità con la possibilità di configurare aree di allarme e pre-allarme fino ad un massimo di 25m con accuratezza centimetrica, sensibilità e modalità di segnalazione alla centrale di allarme, pre-allarme, manomissione e guasto.

FACILITÀ DI INSTALLAZIONE

Inxpect consente di dimenticare fili, dip switches o potenziometri difettosi: con l’applicazione mobile Inxpect, gratuitamente disponibile per Android e iOS, configurare i sensori MSK è facile ed immediato. Grazie al suo design ingegnoso, MSK-101 può essere installato a muro o a soffitto, senza bisogno di accessori aggiuntivi. La contro-piastra posteriore agisce come adattatore multi-standard per le principali scatole elettriche da incasso, per standard Italia, UK, Francia Germania e USA. Il montaggio e la programmazione del sensore MSK-101 richiede pochi minuti, in qualsiasi configurazione installativa.

MSK-101: CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Tra le caratteristiche principali del modello MSK-101, segnaliamo la modalità d’impiego (sensore di movimento con involucro stagno) e la modalità di rilevazione (tramite algoritmo di elaborazione del movimento basato su tecnologia radar FMCW a 24GHz), il FOV (90° orizzontale/ 30° verticale), la distanza massima di rilevazione della persona (25 metri), l’altezza di montaggio da 1,5 a 2,5 metri, la velocità di rilevazione (>0,05 m/sec), gli indicatori di allarme LED (multicolore: blu per rilevamento movimento, rosso lampeggiante per preallarme, rosso fisso per allarme, viola per tamper. Disattivabile da programmazione), le uscite (4 relè stato solido programmabili N.C. o N.O. Configurazioni di default: tamper, guasto, pre-allarme, allarme – N.C.). Completamente operativo in meno di un secondo dal boot. Sul fronte elettrico, viaggia su 12VDC +/- 25%, 100mA (max) a 12VDC. Pesa 150 g ed opera ad una temperatura di esercizio da -40 a +60 °C. L’involucro è in polimero tecnico ad alta resistenza. Il prodotto, che vanta un grado di protezione IP: IP67, è certificato CE ed include ID FCC: UXS-SMR-3X4, compatibile EN-50131-2-3 Grado 3, Classe ambientale IV.


maggiori informazioni su:
www.tsec.it



Altri Focus Product