giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Personal Tracker/APP per la sicurezza personale

30/05/2017

La sicurezza, in tutte le sue espressioni, è diventata una delle priorità principali del nostro vivere quotidiano. Privacy e riservatezza, difesa della proprietà e integrità personale, soccorso e tranquillità sono esigenze da sempre fortemente sentite all’interno della nostra società. Sulla base di queste necessità SICEP ha iniziato, nel 1978, la sua attività di produzione dei primi dispositivi di allarme, entrando ufficialmente nel settore della sicurezza. Negli anni SICEP è cresciuta, si è profondamente specializzata ed è cambiata fino a diventare un importante punto di riferimento del mercato italiano.

PERSONAL TRACKER/APP

Tra gli ultimi nati di casa SICEP, il Personal Tracker/APP è un’applicazione per smartphone pensata per la sicurezza personale, come pure delle persone a noi più care e di tutte quelle categorie considerate ad alto rischio (donne, bambini, anziani, invalidi, lavoratori isolati, guardie giurate, imprenditori, rappresentanti, ecc. ecc.). In caso di pericolo è possibile inviare, mediante la pressione di un apposito tasto o tramite scuotimento del dispositivo (anche con la funzione “uomo a terra”), una richiesta di aiuto ad una Centrale di Vigilanza con sistema gestionale MvsNET (SICEP) con le relative coordinate geografiche per garantire un tempestivo intervento di soccorso. L’utilizzo della rete GSM DATI consente un trasferimento delle segnalazioni ad alta velocità, con costi di traffico contenuti ed un utilizzo su tutto il territorio senza limiti (in relazione alla copertura del gestore telefonico scelto). Ma addentriamoci nelle caratteristiche funzionali di Personal Tracker/APP di SICEP.

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

• APP antiaggressione/soccorso con funzione GPS; • rilevamento della posizione mediante GPS o triangolazione di celle; • compatibilità con sistemi operativi iOS ed Android; • utilizzo delle sue funzioni mediante connessione GSM Dati; • invio di allarme, con pressione di un apposito tasto, di tipo istantaneo o ritardato (pre-allarme, programmabile in secondi); • funzione uomo a terra impostabile (ritardo programmabile in secondi) – Solo Android; • attivazione allarme su scuotimento (sensibilità settabile) e combinazione di tasti - Solo Android; • invio della posizione/tracciamento su più modalità: - mai: non invia mai la posizione - periodico: invia la posizione a scansione di tempo - su allarme: invia la posizione con tracciamento continuo - default: invia una posizione pre-registrata; • registrazione delle posizioni su un apposito storico (con data/ora, tipo di evento e posizione consultabile su mappa); • disattivazione APP mediante opzione Privacy (sbloccabile su allarme); • chiamata rapida verso un numero pre-impostato; • possibilità, in caso di pericolo, di scattare foto ed inviarle in Centrale Operativa; • menù locale con opzioni impostabili dall’utente; • gestione pulsante di soccorso via Bluetooth;

MVSNET

Il Sistema MvsNET è stato progettato con un’architettura hardware e software ideata per creare un gestionale dalle elevate prestazioni, mantenendo ed incrementando i principi di multivettorialità, polifunzionalità e modularità. Il sistema è composto da una struttura Client/Server, con sistema operativo Linux, per archiviare, catalogare e proteggere i dati, e di uno o più PC/ Client con sistemi operativi Microsoft Windows. Il Server MvsNET garantisce una maggiore stabilità ed affidabilità al gestionale, lasciando agli operatori la possibilità di accedere al sistema soltanto tramite i Client. Punti salienti del sistema: mantenuti i principi di multivettorialità, polifunzionalità e modularità; sistema completamente telegestibile da remoto; struttura hardware dalle elevate prestazioni; architettura Client/Server nativa con sistema operativo Linux; gestione dei dati e delle segnalazioni sia localmente che da accessi remoti; possibilità di gestire dati e segnalazioni da varie sedi; 1.000.000 di eventi mese gestibili efficientemente; struttura gestionale arricchita da una serie di servizi integrati ed opzionali.

OPERATIVITÀ DELLA CENTRALE OPERATIVA SICEP MVSNET

• completa autoconfigurazione delle sue funzioni da Centrale Operativa; • completa gestione della APP da Centrale Operativa: - ricezione segnalazione di allarme/soccorso - ricezione della posizione/tracciamento - ricezione soccorso “uomo a terra” - ricezione delle foto scattate - richiesta manuale della posizione (solo con Privacy OFF) - consultazione storico eventi; • APP gestibile mediante attivazione di una Licenza su MvsNET in base al numero di dispositivi collegabili.


maggiori informazioni su:
www.sicep.it



Altri Focus Product