giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sensori radio per protezioni perimetrali da esterno: rilevamento e controllo evoluto

22/11/2022

MATRIX è la risposta di Sicep alle protezioni perimetrali da esterno. Un’ampia gamma di sensori radio con protocollo BiTech, dall’accattivante design ed interamente MADE IN ITALY.

Elementi di distintività

Il protocollo radio BiTech, nei sensori MATRIX, è completamente bidirezionale e sviluppato interamente da Sicep. Di tipo sincrono in GFSK, a 868Mhz (su 3 canali selezionabili), assicura:
- assenza di collisioni
- alta velocità di comunicazione
- distribuzione controllata del traffico
- tempo di riarmo inesistente
- supervisione assente
- elevata immunità ai disturbi
- consumi ridotti
- anti-accecamento istantaneo sulla frequenza

Caratteristiche

Ampia gamma di modelli - I rilevatori MATRIX sono proposti in più versioni, per assecondare tutte le esigenze installative, con diverse tecnologie di rilevamento (Doppio PIR con ottiche indipendenti, MW in banda K, Antimascheramento dinamico e Videoverifica).

Flessibilità d’installazione - I sensori MATRIX sono stati ingegnerizzati per garantire flessibilità d’installazione, con un posizionamento da 1m fino a 2,4m. Lo snodo consente di trovare la posizione ottimale per il rilevamento mentre il tettuccio assicura un’ulteriore protezione contro gli agenti atmosferici.

Alta tecnologia - I MATRIX sono stati sviluppati con tecnologie di ultima generazione. Dispongono di uno specifico algoritmo in grado di effettuare un riconoscimento selettivo degli eventi ed azzerare completamente i falsi allarmi (piccoli animali, riflessi, sbalzi di temperatura, oscillazioni dal vento, passaggi sole/ombra vengono discriminati).

Pet immunity - Grazie alla specifica lente in dotazione ed alla funzione “immunità rinforzata”, i MATRIX sono in grado di discriminare in maniera estremamente efficace ed efficiente animali dai 30 a 70cm di altezza. 

Video-verifica - MATRIX protegge, discrimina, rileva ed invia fotografie in qualsiasi condizione ambientale anche le più avverse (sia di giorno che di notte). Le immagini acquisite (da 1 a 10) consentono, in seguito ad una segnalazione di furto, una rapida verifica sia da parte dell’utente (App) che da parte della Vigilanza. Le foto, nitide e chiare (a colori con sensore CMOS e risoluzione 640x480pixel), grazie all’ottica grandangolare ed agli illuminatori Led vengono inviate in pochi secondi. 

Anti-manomissione - I MATRIX hanno più livelli di protezione contro il sabotaggio, anche ad impianto spento, con notifica immediata. Oltre all’antimascheramento, attivo e dinamico sui 2 PIR, hanno un sensore triassiale contro la rimozione, lo spostamento ed il loro danneggiamento. 


maggiori informazioni su:
www.sicep.it



Altri Focus Product