venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Zero cavi, più design e la garanzia a 5 anni

03/04/2017

Tiandy, realtà appena sbarcata in Italia, ha sviluppato una telecamera focale fissa con tecnologia Starlight: il modello TC-NC214-S. La Gamma Cable Free mette al primo posto l’installatore e offre un articolo esteticamente gradevole e dal design poco invasivo, con linee eleganti e LED non visibili. Tiendy si è anche preoccupata del cablaggio necessario all’alimentazione delle telecamere, che tipicamente richiede l’uso di scatole esterne, ulteriormente invasive. Tiandy ha quindi sviluppato il prodotto partendo da queste linee guida:

1. telecamere Cable Free, prive di cavi e collegabili direttamente facendo arrivare il cavo di rete e la sua alimentazione (anche in PoE), garantendo così un’estetica più razionale, ma soprattutto semplificando l’installazione ed evitando scatole aggiuntive dove convogliare i cavi;

2. estetica decisamente gradevole dalle misure ridotte, vincitrici di molti premi;

3. IR non visibili, che garantisce una presenza discreta perché oggi, assieme alle caratteristiche tecniche, l’estetica è uno degli aspetti principali valutati dal cliente finale. Ma la differenza vera la fa il software! Infatti Tiandy esprime il meglio della sua Ricerca & Sviluppo proprio nei Firmware: tutte le telecamere contengono all’interno caratteristiche non presenti su prodotti della stessa fascia.

L’ANALISI VIDEO

Tutte le telecamere Tiandy integrano funzioni di analisi video come lo scavalcamento, l’abbandono oggetto e la rimozione oggetto, ma anche l’analisi di Parking, il Running, l’aggregazione folla e molto altro. Queste funzioni sono integrate sulla Totalità dei prodotti Tiandy, che di fatto trasformano una comune telecamera in una soluzione decisamente più evoluta e completa. Altre caratteristiche presenti che ne contraddistinguono gli indubbi vantaggi sono: 3Stream, che permette un ulteriore flusso di gestione; ROI, che garantisce una risoluzione più nitida dove necessario; SDCARD Slot, con una doppia funzione: la registrazione a bordo dell’evento che rende la telecamera indipendente e la garanzia di registrare in caso di perdita di risposta da parte del registratore, assicurando la continuità di servizio. Non va dimenticato poi che Tiandy è full Member Onvif. Tutti i prodotti sono in linea con le specifiche di protocollo, oltre a supportare nativamente prodotti come Milestone, Genetec, Axxon, Exacq, Digifort e molti altri.

STARLIGHT

Questo modello integra il supporto Starlight con visione a colori fino a 0.002 Lux, una delle chiavi fondamentali di casa Tiandy, che ritiene lo Starlight e la più recente tecnologia proprietaria Super Starlight due caratteristiche fondamentali oggi per telecamere ad uso esterno. Il perché è presto detto:

1. visione notturna ben oltre l’area tipica degli IR, senza essere vincolati quindi dal loro fascio;

2. nessun riflesso dovuto agli IR per oggetti vicini o per atti di manomissione (accecamento, etc.);

3. visione a colori che permette un miglior riconoscimento volti ed oggetti;

4. elevata nitidezza pari alla visione diurna che ne migliora decisamente la qualità di visione;

5. ridotti costi di illuminazione dell’area ripresa con un occhio all’aspetto green dell’impianto;

6. maggiore privacy poiché l’area scelta può essere sorvegliata anche con una illuminazione ridotta.

Il prodotto Tiandy arriva con l’obiettivo di coprire una fascia di mercato professionale che cerca, oltre al prodotto migliore, anche una realtà capace di assicurare qualità nel tempo e politiche di marginalità adeguate. Questo è uno dei primi obiettivi sul quale Tiandy lavora, offrendo inoltre una logica di garanzia completamente diversa: la garanzia diretta del produttore che alleggerisce l’installatore dalla gestione della riparazione. La scelta di Tiandy ha richiesto enormi investimenti, ma ha portato a due nuovi modi di gestire la continuità di servizio, tema sempre molto caro agli installatori. La sicurezza data dalla videosorveglianza oggi richiede continuità e, in caso di guasto, costringe gli installatori a dover gestire “muletti” in autonomia senza alcun supporto dal produttore. Tiandy ha deciso di affrontare questo aspetto dando l’opportunità di ottenere fino a 5 anni di garanzia sul prodotto e fino a 36 mesi di cambio prodotto immediato in caso di guasto. Queste due modalità di acquisto prodotto permettono oggi di assicurare un nuovo standard di servizio: si vedrà come il canale affronterà tutto questo, ma di certo è una dimostrazione di sicurezza sulla propria qualità.


maggiori informazioni su:
www.tiandy.it



Altri Focus Product