venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Dall’IP all’AHD per la videosorveglianza più evoluta

14/12/2016

HESAVision: una gamma completamente rinnovata che spazia dalla tecnologia analogica AHD combinata a quella Over IP, con prodotti caratterizzati da standard qualitativi e prestazioni eccellenti: streaming dedicati alla registrazione in qualità Full HD e 2K (4 MegaPixel), visualizzazione Live e sui dispositivi mobile, una suite di software per la visualizzazione e la registrazione dei flussi su PC e un’applicazione per smartphone e tablet, HV Viewer. Disponibile in versione per iOS e Android, quest’ultima permette di gestire qualsiasi telecamera o NVR anche in completa mobilità.

OVER IP

La nuova gamma di telecamere Over IP si compone di una serie di modelli da 2 Megapixel 1080p e 2K da 4 Megapixel, disponibili nei classici formati Bullet e Mini-Dome da esterno, oltre ad una Speed- Dome Full HD 1080p con ottica zoom 30x dotata di illuminatori IR integrati con portata fino a 100 metri. Tutte le telecamere della nuova serie HESAVision IP sono compatibili con lo standard ONVIF Profilo S, grazie al quale si possono integrare anche con diverse tipologie di terminali di registrazione. A questa gamma di telecamere si aggiunge una linea di NVR compatti e da rack. Tra questi si segnalano gli NVR Serie WN con porte PoE per alimentare le telecamere, disponibili da 4 fino a 16 canali, e le versioni 16 e 32 canali in grado di gestire fino a 4 Hard Disk per la registrazione. Per applicazioni più importanti, dove sono presenti più telecamere e si rende necessario l’utilizzo di un software dedicato, è disponibile EZ Station, il quale comprende applicazioni per la visualizzazione e la registrazione su PC Server di un numero illimitato di telecamere e NVR. Questa gamma assolutamente completa dispone inoltre di una serie di accessori di montaggio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di installazione.

HESAVISION AHD

Novità assoluta del 2016 è la gamma HESAVision AHD. I prodotti che la compongono rappresentano una soluzione ideale per impianti di alta qualità, sia nuovi sia in sostituzione di sistemi analogici già esistenti, con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. La tecnologia AHD condivide con l’analogico la stessa tipologia di cablaggio, cavo coassiale, e quindi lo stesso tipo di infrastruttura. L’upgrade richiede la sola sostituzione delle telecamere e del DVR, con la possibilità di migrare anche in modo parziale e graduale. Tutto ciò si traduce in un notevole vantaggio sia di tipo economico che pratico, senza contare che le telecamere analogiche 960H, registrate su sistemi AHD, migliorano ulteriormente le prestazioni in termini di qualità dell’immagine.

TELECAMERE OVER IP CON ZOOM MOTORIZZATO

All’interno della gamma HESAVision è importante segnalare le telecamere Over IP con Zoom Motorizzato Full HD 1080p e 2k 4 MegaPixel, sia nel formato Bullet Compatto che MiniDome antivandalo, dotate di illuminatore IR ad alta efficienza che copre una distanza fino a 30 metri; queste telecamere offrono semplicità di installazione e, di conseguenza, un importante risparmio di tempo: tramite la pagina WEB di accesso alla telecamera è possibile regolare la lunghezza focale dell’inquadratura e la messa a fuoco dell’immagine avviene in modo continuo e assolutamente automatico. Queste telecamere prevedono inoltre la possibilità di inserire a bordo una scheda di memoria SDHC con capacità fino a 32 Gb, sulla quale è possibile registrare filmati e immagini di allarme da Motion Detection, in aggiunta a quelle già immagazzinate negli NVR.

VIDEOREGISTRATORI DIGITALI AHD

Funzionalità importanti sono presenti anche nei videoregistratori digitali AHD di HESAVision; infatti, grazie al loro potente processore, essi sono a tutti gli effetti dei registratori ibridi in grado di gestire sia telecamere analogiche standard e AHD, sia flussi Over IP con standard ONVIF Profilo S, collegabili tramite la presa di rete LAN utilizzata anche per il collegamento e la visone da remoto delle immagini. All’interno del menù di programmazione del registratore sono disponibili diverse opzioni di configurazione, le quali prevedono la registrazione dei vari standard di telecamere analogiche o AHD fino a 1080p e di flussi video Over IP con risoluzioni che vanno dall’HD 720p al Full HD 1080p e possono arrivare anche ai 3 o 5 Megapixel. Diventa così possibile una totale integrazione tra la tecnologia analogica ad alta definizione e la risoluzione Megapixel Over IP. Questi registratori sono inoltre dotati di funzionalità per la visualizzazione da remoto attraverso protocolli DDNS e P2P proprietari, che svincolano quindi il sistema dalla necessità di richiedere un indirizzo IP statico al provider di servizi telefonici dell’utente finale, garantendo quindi un notevole risparmio in termini di costo di utilizzo e gestione dei sistemi.


maggiori informazioni su:
www.hesa.com



Altri Focus Product