martedì, 23 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Serratura automatica antieffrazione: niente dubbi, niente ladri

02/04/2015

Quante volte ci si dimentica di chiudere la porta a chiave con le famose “doppie mandate”? Quante volte viene il dubbio di aver lasciato la porta aperta e tocca tornare a casa, magari abbandonando una coda in autostrada, per sincerarsi che tutto sia a posto e al sicuro? Quante volte si sente raccontare da conoscenti, o peggio si vive in prima persona, che la porta di casa è stata violata con incredibile facilità? Quante volte si è subìto almeno un tentativo di effrazione? E quante volte, anche solo leggendo le cronache sui quotidiani, ci assale forte la paura di essere aggrediti o derubati in casa nostra? Abbiamo mai pensato all’importanza della porta come primo e principale elemento di protezione dei nostri beni e dei cari?

La porta, il primo varco

Non ci si pensa mai abbastanza, ma la porta è il varco più utilizzato ogni giorno da ognuno di noi. È il primo e più diffuso sistema di controllo degli accessi, la barriera più utilizzata tra il mondo esterno e la soglia della nostra intimità, del nostro lavoro, delle persone che ci sono care. Purtroppo quello stesso varco può essere fonte di grandi pericoli. Se non adeguatamente protetto e rinforzato, o se non correttamente utilizzato o se lasciato aperto per errore o per dimenticanza, è infatti la più semplice via di accesso per i delinquenti. I rischi li conosciamo tutti, anche perché sono ormai all’ordine del giorno. Furti, rapine, effrazioni, come pure violenze o peggio all’interno della casa sono fenomeni di elevato allarme sociale e purtroppo in costante crescita, con l’aggravarsi della crisi economica e l’esplosione di fi gure criminali del tutto improvvisate, pertanto ancor più pericolose. Come rispondere a queste minacce? Da un knowhow di produzione di serrature di sicurezza per uso intensivo che risale al 1986, CoMETA, con tutti i suoi anni di analisi e di esperienza, ha studiato, brevettato e realizzato una serratura che impedisce il verificarsi di tutte le situazioni sopra elencate, ingenerando un legittimo senso di sicurezza. È la soluzione che tutti aspettavano: una serratura antieffrazione robusta e affidabile che si chiude da sola.

Niente più dubbi

La serratura automatica antieffrazione CoMETA Co306 si chiude automaticamente ogni volta che viene utilizzata, eliminando ogni dubbio in radice. Ogni volta sorga il timore di non aver chiuso la porta di casa, si può comodamente verificare se il varco è realmente chiuso tramite il cellulare, senza dover interrompere un viaggio o una giornata di lavoro per rientrare di corsa a casa. Ma non finisce qui: questa serratura non risponde infatti solo alla dimenticanza o al dubbio, ma si oppone anche ai ladri.

Niente più effrazioni

La serratura automatica CoMETA Co306 si oppone infatti ai tentativi di effrazione con il massimo grado di resistenza (Grado 7) previsto dalla norma EN 12209. Questa serratura può essere installata su qualsiasi tipologia di locale, anche per la destinazione di utilizzo sulle vie di esodo. Per queste ultime, in abbinamento al suo maniglione, la serratura automatica antieffrazione CoMETA Co306 è dotata di tutte le necessarie certificazioni previste dalla legge (EN1125 e circolare 74/2000). Nata per le banche, questa serratura è ormai indispensabile per tutti.

Riepilogando

La serratura automatica antieffrazione CoMETA Co306 presenta queste principali caratteristiche:

  • È semplice: completamente meccanica a richiusura automatica;
  • È robusta: certificata antieffrazione Grado 7 norma UNI EN 12209;
  • È affidabile: certificata per uso intensivo con garanzia di 300.000 cicli di funzionamento in nebbia salina;
  • È poliedrica: può essere installata sulla porta di casa o dell’ufficio, dallo stabilimento al locale blindato;
  • È polifunzionale: può essere installata come uscita di emergenza (è certificata UNI EN 1125 per le vie di esodo);
  • È intelligente: perché dotata di sensori per la segnalazione remota dello stato serratura e stato porta.

 

Si Chiama CoMETA Co306 ed è la soluzione che tutti aspettavano.

 

 

www.conet.it  



Altri Focus Product