venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Emerson Network Power presenta nuove funzionalità della Piattaforma Trellis™

02/10/2013

CASTEL GUELFO (BO) - Emerson Network Power ha annunciato nei giorni scorsi la disponibilità di due nuovi moduli per la piattaforma Trellis™: Trellis™ Power System Manager e Trellis™ Mobile Suite. I due modelli offrono una visualizzazione completa del sistema di alimentazione, compresi utilizzo e dipendenze e un accesso sicuro in tempo reale, attraverso la piattaforma Trellis. Queste funzionalità ottimizzate di gestione della struttura del data center (DCIM) offrono ai gestori di data center informazioni più complete e un numero maggiore di modalità di utilizzo per consentire di ridurre il rischio di tempo di fermo e migliorare le efficienze operative. Steve Hassell, presidente della divisione Data Center Solutions di Emerson Network Power ha spiegato: “Dal confronto con i nostri clienti più fedeli, in sede di comitati di consulenza, sono emerse alcune loro necessità come il bisogno di una maggior flessibilità e di una visione d'insieme per la gestione dell'alimentazione oltre alla consapevolezza che avrebbero tratto beneficio dalla possibilità di portare Trellis ovunque, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I nuovi moduli creati rispondono a queste esigenze e portano la più completa soluzione di DCIM ad un livello successivo, offrendo agli utenti maggiori informazioni per gestire le loro risorse in movimento o nel data center, e permettendo loro di ridurre i rischi di tempo di fermo, migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi.”

 

Flessibilità e visione di insieme

 

Trellis Power System Manager introduce la possibilità di visualizzare tutta la catena di alimentazione, dalla rete al rack, mediante uno schema a blocchi. Oltre a rappresentare per il settore una funzionalità del tutto innovativa, la soluzione permette agli utenti di mappare facilmente tutto il sistema di alimentazione, visualizzarlo in tempo reale e prevederne il consumo energetico, migliorando così la continuità dell'attività aziendale e riducendo i costi operativi. Gli utenti possono infatti pianificare con maggiore precisione gli incrementi di capacità e, sapendo esattamente quali rack o dispositivi sono interessati da un eventuale guasto del sistema di alimentazione o dalla manutenzione programmata, possono identificare e risolvere potenziali problemi prima che causino un'interruzione. Il modulo permette infine agli utenti di pianificare meglio la manutenzione del sistema di alimentazione ed effettuare valutazioni dei rischi. La soluzione consente inoltre di visualizzare l'alimentazione del data center, dalla visione di insieme di tutta l’infrastruttura alla veduta di un singolo dispositivo. Queste informazioni consentono agli utenti di acquisire informazioni per gestire il sistema di alimentazione in modo più efficiente, con una conseguente riduzione del rischio di tempo di fermo e, come avviene in genere quando si migliora l'efficienza, una diminuzione dei costi.

 

Si chiama invece Trellis Mobile Suite una app che permette agli utenti di gestire in tempo reale le risorse del data center, dovunque e in qualsiasi momento, trasformando un dispositivo mobile in un portale per la piattaforma Trellis. La possibilità di intervenire da remoto riduce i rischi per la continuità dell'attività e migliora l'efficienza del personale. La app può essere utilizzata anche direttamente all’interno del data center, in questo modo gli utenti possono trovare, aggiungere, spostare ed eliminare più rapidamente rack e dispositivi, effettuare facilmente verifiche e configurare il database senza tornare al computer. La tecnologia di riconoscimento di immagini e le funzionalità di scansione del codice a barre permettono aggiornamenti in tempo reale direttamente nel data center, riducendo i tempi e il rischio di errore umano associato all'inserimento di dati. La app Mobile Suite Trellis di Emerson Network Power è disponibile nell'App Store all'indirizzo www.AppStore.com ed è compatibile con iPad™. 

 

Per maggiori informazioni sulla piattaforma Trellis di Emerson Network Power: www.EmersonNetworkPower.it/Trellis

 



Altri Prodotti