venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Nuove soluzioni nel campo dell'energia ibrida di Emerson Network Power

14/09/2012

MILANO - Con il lancio della serie di sistemi ibridi NetSure™ 701H per applicazioni indoor e outdoor, Emerson Network Power ha potenziato la sua linea di soluzioni ibride per reti di telecomunicazioni. La serie amplia le capacità di Emerson Network Power nel campo dell'energia ibrida per siti di accesso per telecomunicazioni fino a 21kW. Per gli operatori di telecomunicazioni e le società di towering, i costi per carburante, generatori e manutenzione rappresentano notevoli spese di esercizio nei siti di accesso, soprattutto quelli remoti. Le soluzioni di energia ibrida sono pertanto un'alternativa sempre più necessaria per limitare i costi e per rimanere competitivi in molte parti del mondo.

 

La serie NetSure 701H riduce inoltre a meno di 1,5 mq la superficie necessaria nel sito. Spiega questa esigenza Wake Norris, direttore product management-solutions per la divisione Energy Systems di Emerson Network Power: “La serie di sistemi ibridi NetSure 701H minimizza i costi, riducendo notevolmente l'utilizzo di carburante e la necessità di visite di manutenzione, migliorando nel contempo l'affidabilità della rete per i nostri clienti”. Le soluzioni ibride fondono l'energia proveniente da generatori, batterie, solare, rete di distribuzione e altre fonti per ottenere il minor costo energetico possibile.

 

Le soluzioni ibride consentono anche una gestione attiva del sito per garantire l'adeguato stato di salute delle batterie, una manutenzione ottimale del generatore, informazioni in tempo reale sul combustibile e altri vantaggi operativi. Il portafoglio di soluzioni ibride intelligenti di Emerson Network Power comprende i sistemi di alimentazione DC NetSure™ 701, rettificatori a elevata efficienza eSure™, trasformatori solari, soluzioni di backup delle batterie e armadi NetXtend™ . A queste si aggiungono il sistema di monitoraggio EnergyMaster™ ENEC, strumenti di controllo avanzati per i sistemi energetici a DC NetSure™, e i servizi NetPerform™.

 

Per un approfondimento: www.EmersonNetworkPower.eu/hybrid; www.EmersonNetworkPower.com/EnergySystems

 



Altri Prodotti