giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Stop ai ladri con la tecnologia nebbiogena

15/01/2013

Grazie alla tecnologia nebbiogena, la parola “antifurto” si riappropria ora del suo significato originario, ossia: fermare attivamente i ladri! Il nebbiogeno è la soluzione totale contro furti e rapine: quando viene rilevata un’intrusione, il nebbiogeno satura ogni tipo di ambiente con una densa nebbia bianca ed impenetrabile. In pochi istanti, si rende quindi assolutamente impossibile ogni tipo di movimento perché la visibilità viene ridotta a pochi centimetri.

Una tecnologia consolidata

Protect da oltre dieci anni produce esclusivamente sistemi nebbiogeni di sicurezza caratterizzati da un’elevata tecnologia e standard qualitativi altissimi. La maggior parte dei furti avviene in meno di 8 minuti, e quindi ladri e malviventi hanno tutto il tempo necessario prima che Polizia o vigilanza possano intervenire. Solo installando un nebbiogeno Protect si può avere la garanzia di bloccare i furti nei primissimi secondi. Ad oggi la protezione nebbiogena è quindi l’unico vero sistema di sicurezza, l’unico vero antifurto. A differenza delle altre tecnologie di protezione, come sirene di allarme o videosorveglianza, che si limitano ad osservare l’atto criminoso, i sistemi nebbiogeni rendono impossibile al ladro vedere qualsiasi cosa in soli pochi secondi. Ed è ovvio che quello che i ladri non possono vedere, non possono nemmeno rubare.

Nebbiogeni per tutte le esigenze

I nebbiogeni Protect sono la protezione appropriata per qualsiasi tipo di locale e di qualsiasi dimensione. Scegliendo Protect è possibile proteggere qualsiasi spazio, da quello più piccolo (come un corner all’interno di un negozio di abbigliamento) fino ad ambienti di enormi dimensioni, come magazzini di stoccaggio o interi supermercati. La gamma Protect è infatti studiata per offrire soluzioni flessibili in base alle diverse esigenze della clientela, grazie alla combinazione e alla possibilità di configurare più modelli allo stesso sistema di allarme. Trovare la soluzione perfetta per le proprie esigenze di sicurezza non è mai stato così semplice.

Sicurezza ed eleganza: QUMULUS®

Recentemente Protect ha lanciato sul mercato un nuovo nebbiogeno: QUMULUS®, il nebbiogeno pensato per le abitazioni e gli uffici di pregioche combina eleganza, qualità ed elevata sicurezza. QUMULUS®è la soluzione definitiva per chi cerca sicurezza in ambienti di piccole e medie dimensioni, dove l’estetica e il design sono essenziali. QUMULUS®è stato progettato per essere il prodotto ideale per le abitazioni private o gli uffici di pregio, dove l’eleganza è una priorità. Il tutto senza sottovalutare gli elevati standard qualitativi che caratterizzano tutti i nebbiogeni Protect. QUMULUS®utilizza il fenomenale fluido XTRA+, contenuto all’interno di pratiche sacche “usa e getta”, capace di garantire una fittissima nebbia impenetrabile che satura gli ambienti per lungo tempo. Con una sacca di fluido sono possibili ben 4 erogazioni complete da 60 secondi e la sostituzione del fluido è estremamente semplice: l’utilizzatore stesso è in grado di effettuarla velocemente, e questo si traduce in un risparmio notevole. QUMULUS® non è solo eleganza, design ed elevata sicurezza, ma anche risparmio energetico. Infatti i consumi di energia sono confrontabili a quelli di una semplice lampadina.

Perché scegliere QUMULUS®

  • Performance: protezione fi no a 400 metri cubi in 60 secondi
  • Tre funzioni di settaggio (da 20, 40 e 60 secondi) per un sistema ancora più fl essibile a seconda delle proprie esigenze di protezione
  • Quattro erogazioni da 60 secondi di autonomia con un serbatoio pieno
  • Sistema autonomo in caso di mancanza di rete elettrica grazie alle batterie d’emergenza per garantire 3 ore di funzionamento continuo (opzionale)
  • Efficienza e risparmio energetico: solamente 5-10 Watt ad allarme non inserito e con caldaia spenta, meno di una lampadina ad incandescenza (consumo medio dopo fase di riscaldamento 60 Watt)
  • Massima silenziosità: unico sistema che non richiede ventole di raffreddamento
  • Dimensioni: A: 580, L: 140, P: 148 mm
  • Peso: 8 kg
  • Un sistema intelligente: modalità diverse di segnalazione di stato e funzionamento (ottiche, sonore ed elettriche)
  • Protezione mirata: grazie ai due ugelli disponibili, è possibile proteggere sia superfi cie ampie, sia specifi ci oggetti
  • Soluzioni di design e installazione: possibilità di installazione a parete o soffi tto. La sua particolare forma “a tubo” è stata studiata appositamente per permettere installazioni con ridottissimo impatto estetico, come angoli tra pareti e soffi tti, o sopra a delle porte
  • Fluido e contenitore fl uido: QUMULUS® utilizza lo speciale fl uido XTRA+, che produce una nebbia completamente bianca, asciutta ed impenetrabile; lo speciale fl uido è l’unico al mondo in grado di rimanere in sospensione per un periodo di tempo ancora più lungo rispetto alla media.
  • Materiali: acciaio doppio strato, l’unico ad essere resistente ai tentativi di sabotaggio
  • Colore: bianco. Facilmente verniciabile con qualunque colore da parte dell’utilizzatore

www.protectglobal.it



Altri Focus Product