venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Qualità e scalabilità per una sicurezza a 360 gradi

08/09/2012

Quando si dice che la famiglia è tutto non si sbaglia nemmeno quando si parla di tecnologia, soprattutto se la “famiglia” è in grado di offrire davvero tutto ciò che occorre per far funzionare al top un sistema di sicurezza. La famiglia di prodotti Texecom, ultima distribuita da Hesa, è un esempio di completezza e versatilità nel campo della sistemistica di sicurezza. Venuta alla ribalta nel 1986 con il rivelatore Pulscan, Texecom produce ora – e rivende in 80 diversi paesi - rivelatori per sicurezza e incendio, centrali d’allarme e sirene esterne. I più alti gradi di certificazione e il rispetto delle normative europee fanno della “famiglia Texecom” un modello di sicurezza a 360 gradi: tutti i rivelatori di intrusione sono infatti conformi alle norme EN50131 Grado 2 o 3 e tutte le centrali d’allarme sono compatibili con le norme EN50131 Grado 1, 2 o 3.

 

Rivelatori

 

I rivelatori di movimento della Serie Elite rappresentano la nuova generazione dei rilevatori di movimento, progettati con design contemporaneo e abbinate alle più moderne tecnologie di rilevazione. La serie comprende rivelatori antimascheramento, con modulo elettronico intercambiabile, rivelatori con montaggio a soffitto e rivelatori a specchio.

 

I rivelatori di movimento della Serie Premier sono indiscussi leader di mercato, con milioni di rivelatori installati in tutto il mondo. Di piccole dimensioni e dal design discreto, si adattano perfettamente a installazioni residenziali e commerciali. La Serie Premier comprende rivelatori compatti, con montaggio a soffitto e da esterno.

 

I rivelatori perimetrali della Serie Impaq sono rivelatori intelligenti acustici e di vibrazioni con indicazione dell’allarme, per la rilevazione perimetrale delle intrusioni. La serie comprende: rivelatore d’urti con elaborazione digitale avanzata del segnale; rivelatore d’urti con contatto magnetico ed elaborazione digitale avanzata del segnale e rivelatore acustico di rottura vetri con elaborazione digitale avanzata del segnale.

 

Centrali

 

La serie Premier Elite è la soluzione più avanzata di sicurezza Texecom. Particolarmente adatta a banche, musei, scuole, ospedali, residenze di prestigio, uffici, edifici commerciali. La serie comprende: centrali d’allarme (da 8 zone espandibili fino a 640, a seconda dei modelli), tastiere LCD, tastiere montaggio a giorno/incassate (con montaggio a parete e a incasso adatte per ogni ambiente moderno); moduli espansione, moduli comunicazione, alimentatori, moduli di controllo accessi.

 

La serie Premier è una gamma professionale di centrali antintrusione progettate per superare i requisiti di sicurezza internazionali. Particolarmente adatta a edifici commerciali, abitazioni e uffici, comprende: centrali d’allarme (da 8 zone espandibili a 32, a seconda dei modelli), tastiere a LED e LCD, moduli espansione, moduli comunicazione (vocale, a rete dati LAN/WAN, su rete GPRS).

 

La serie senza fili Premier Elite Ricochet incorpora la nuova tecnologia Ricochet. Tra le caratteristiche più rilevanti del sistema: trasmissione bidirezionale a 868 Mhz, prestazioni radio insuperabili, i dispositivi ricevono e ripetono le trasmissioni senza fili, portata non limitata dalla comunicazione punto-punto, rapidità di installazione, indicazione portata radio, routing automatico radio, percorsi multipli dei segnali radio, adattamento automatico all’ambiente, lunga portata, non occorrono ripetitori di segnale. Il sistema comprende: centrali altamente scalabili (accettano molteplici espansioni senza fili Ricochet, aumentando la capacità radio su ogni centrale); rivelatori (PIR senza fili a tecnologia radio Ricochet o con logica quad, rivelatori a doppia tecnologia senza fili, rivelatori d’urti senza fili e con contatto magnetico); software di monitoraggio per la diagnostica e la configurazione del sistema (visualizza in forma grafica lo stato dei trasmettitori radio, con rappresentazione grafica in tempo reale dello stato delle comunicazioni radio del sistema).

 

Le centrali della serie Veritas sono state progettate per applicazioni residenziali o piccole installazioni dove la facilità d’uso e di installazione e l’affidabilità sono essenziali (es. negozi). La serie comprende: centrali d’allarme, tastiere LED/LCD.

 

Software e periferiche

 

I Software di Texecom permettono di programmare le centrali in modo completo, intuitivo e flessibile: dalla ricezione degli eventi di sistema su PC al monitoraggio degli impianti per specifici eventi di sistema, fino alla manutenzione remota delle centrali. Alla gamma si aggiungono le varie periferiche (programmatore per trasferire la configurazione tra centrali; interfacce PC-Com, USB-Com, Modem USB, Print-Com). Texecom è distribuita da Hesa.

 

www.hesa.com



Altri Focus Product