domenica, 28 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

La nuova centrale ibrida è realtà: affidabilità e design made in Italy

12/07/2023

Tecnoalarm ha presentato la nuova Centrale ibrida EV 10-50, come sempre totalmente progettata, prodotta, certificata e assemblata in Italia, con il design della gamma prodotti firmato Pininfarina.

Elementi di distintività

La nuova centrale EV 10-50 rappresenta una rivoluzione per le categorie di Centrali “Hybrid” e “Total wireless”, sia per il grado di sicurezza 2 e la classe ambientale II. Grazie all’alimentatore da 3A sarà possibile utilizzare la batteria da 12ah per garantire al sistema, in assenza di alimentazione primaria, un’autonomia di 12 ore, come previsto dalla norma EN 50131. EV 10-50 introduce molteplici novità tecnologiche che hanno già riscosso i primi apprezzamenti tra i professionisti del settore: il vocabolario Text To Speech, che amplia la personalizzazione del sistema per l’utente finale, la possibilità di aggiornare il firmware anche da remoto tramite Cloud (TCS), l’implementazione di quattro nuovi comunicatori telefonici, arrivando così a 12, e la possibilità di integrare il protocollo Tecno Out e/o la piattaforma Supervisor,previa richiesta della relativa licenza. La centrale è dotata di un’interfaccia GSM 4G LTE e di una porta Ethernet, integrabile in alternativa con il dispositivo Tecno Wi-fi, per connetterla alla rete anche tramite tecnologia WLAN. Inoltre supporta fino a 50 zone logiche totali, sia radio che cablate, garantendo una copertura completa e flessibile per ogni esigenza.

Funzionalità

EV 10-50 fornisce molteplici funzionalità per garantire sicurezza e personalizzazioni avanzate. I programmi sono 8, gestibili attraverso 122 codici, 100 chiavi e/o carte RFID (su lettori sia radio che filari), 80 radiocomandi ed è possibile integrare i dispositiviAPR FINGER per la lettura delle impronte digitali. Questa centrale consente di personalizzare il controllo degli accessi in base a fasce orarie, assegnando istruzioni specifiche a tutti i codici, chiavi e radiocomandi. Inoltre, con l’ausilio di EV DOMO, è possibile creare automatismi per gestire funzioni quali la programmazione dell’illuminazione, degli avvolgibili, delle porte automatiche e dell’irrigazione, rendendo la gestione della casa o dell’attività più efficiente e confortevole. Il sistema dispone di un massimo di 138 uscite programmabili, suddivise tra moduli ed espansioni, e supporta fino a 36 telecomandi. La capacità di archiviazione degli eventi raggiunge i 64.000 eventi registrabili, per un controllo dettagliato delle attività.

Applicazioni

L’App Evolution di controllo e gestione è semplice e intuitiva per iOS, Android e Huawei. Grazie all’utilizzo di una memoria Micro SD interna, sarà possibile installare fino a 12 sensori EV CAM BWL per la foto-verifica. Massima compatibilità anche con i rilevatori di temperatura e umidità EV TERM BWL e, nel caso non siano già presenti i rivelatori di fumo, c’è la possibilità di integrarli, con tecnologia wireless o filare. La sirena esterna è progettata per segnalare con differente modalità, visiva e acustica, l’allarme di intrusione o incendio in atto.

Target

EV 10-50 è il prodotto ibrido ideale per la realizzazione di impianti di nuova generazione interamente senza fili, ma ancora in grado di supportare collegamenti filari analogici e digitali, sfruttando la versatilità dell’esclusiva ed evoluta tecnologia RSC® (Remote Sensitivity Control). RSC® è uno dei numerosi punti di forza di Tecnoalarm, poiché permette il controllo totale, da parte dell’installatore professionale, di ogni componente dell’impianto da remoto, riducendo tempi e costi di assistenza e manutenzione.


maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com/it-it/



Altri Focus Product