martedì, 16 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le proposte di Hesa per una casa sicura

19/06/2012

MILANO - Mai, come all'approssimarsi dell'estate, cresce il desiderio di sicurezza, il desiderio che la propria abitazione sia sempre protetta e al riparo da situazioni di rischio. HESA, alla costante ricerca di qualità e tecnologia avanzata nei settori della sicurezza elettronica e della videosorveglianza, propone soluzioni su misura per ogni contesto, con la consapevolezza che la prima e più importante difesa preventiva è rappresentata da un'adeguata protezione perimetrale. Il primo livello di sicurezza per aree esterne proposto da Hesa, in particolare per quelle isolate e/o estese, è costituito dalle barriere a infrarossi AX 200TF, che lavorano con un doppio fascio sincronizzato, da installare su un muro di cinta o sulle recinzioni, lontano dall'edificio. Grazie a una portata di 60 m, captano qualsiasi movimento e l'allarme, immediato, concede la possibilità di preparare difese e reazioni. É disponibile anche una versione senza fili (AX-200TF-RP).

Se l'area da proteggere è quella di un giardino, con presenza di alberi e siepi, Hesa propone le coppie di barriere della Serie 8000, con fasci di infrarossi (da 2 a 5), semplici e di veloce installazione. La molteplicità dei raggi infrarossi riesce a coprire tutto il perimetro da controllare, con continue verifiche delle situazioni di rischio. Le affidabilissime barriere Serie 8000 sono la soluzione ottimale anche per località caratterizzate da avverse condizioni ambientali, per case isolate e situazioni particolarmente critiche. Sapendo che è il terrazzo la via di passaggio prediletta dai malintenzionati, Hesa propone una protezione perimetrale speciale, Fit di Optex, costituita da rivelatori passivi a infrarossi, di ingombro compatto e discreto. La soluzione è adatta anche a un balcone o un terrazzo con piante, poiché l'area di rilevazione è molto flessibile, regolabile in base alle diverse esigenze. Il fascio a tenda arriva a coprire del tutto l'area del perimetro. E' dotato di un'analisi dei movimenti innovativa che discrimina con precisione tra disturbi ambientali e passaggi di animali domestici ed eventi davvero rischiosi.

Ha invece nome Out Smart un rivelatore di movimento a doppia tecnologia (anche per interno), su cavo, che concentra il massimo delle protezioni su aree ristrette, come terrazzi, balconi, verande facilmente raggiungibili. Di rapida installazione, può essere sistemato fino a 2 metri con una funzione antimascheramento anche quando il dispositivo è disinserito. Una custodia-sensore anti-spostamento segnala ogni tentativo di muovere il rivelatore. L'alto livello di protezione è garantito dalla possibilità di abbinare due zone di rilevazione (infrarossi e microonde), regolabili separatamente, una superiore parallela al terreno e una inferiore, ad azione diagonale. L'allarme parte solo se le due zone inviano in contemporane il segnale. Per gli spazi di servizio, come può esserlo un garage, è ideale la telecamera Oasis Eye-023G, audio e video, con 5 sensori antintrusione.

Ottimo per esterni e interni, ha una forte azione di controllo audio e video, è un mini sistema antifurto e antintrusione, perimetrale e volumetrico e di videocontrollo che invia segnali, MMs, SMS, e-mail o messaggi alle centrali di sorveglianza. Per la sicurezza personale- si pensi a persone sole o anziane – Hesa propone infine TD300, un mini Gps con pulsante da premere, all'occorrenza. Oltre a inviare messaggi telefonici, traccia per i soccorritori la mappa con la posizione esatta della persona. Da segnalare ancora i rivelatori passivi Optex, modello HX-40DAM, a doppia tecnologia, infrarossi e microonde, dotati di una logica speciale che distingue i movimenti non pericolosi da quelli a rischio. Tali caratteristiche vanno ad aggiungersi a quelle dei rivelatori già descritto e consentono di proteggere intere aree esterne, notte e giorno, su terreni accidentati e con ricorrenti condizioni climatiche critiche, a fonte di costi non troppo onerosi.

Per un approfondimento sulle varie soluzioni di Hesa: www.hesa.com



Altri Prodotti