venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Rilevatori da esterno a basso assorbimento

10/05/2022

Sulla scia del successo registrato dai suoi rilevatori a basso assorbimento, l’azienda EEA implementa la propria gamma di rilevatori Master con delle versioni a basso assorbimento per applicazioni via radio a batteria. Tali rilevatori possono essere abbinati ai trasmettitori commerciali (TX) e integrano la tecnologia di antimascheramento a led attivi.

Caratteristiche

I Master 12.8 Lab per installazioni da 80 cm fino a 120 cm sono proposti in tre versioni: 

• Master 12.8 LAB AM - con antimascheramento a led attivi; 

• Master 12.8 LAB AMJ - con IR EASY ADJUST, permette, tramite la semplice rotazione di una vite, di regolare in maniera semplice ed efficace l’orientamento rispetto al suolo piano dei fasci generato da uno dei due infrarossi passivi. E’ integrato l’antimaschermamento a led attivi;

• Master 12.8 Lab - con involucro plastico IP54.

Le versioni AM e AMJ sono dotate di sensori completamente stagni (IP65) grazie alle guarnizioni sui profili di chiusura, oltre che di sistemi di antimascheramento a led attivi. 

Funzionalità

Per proteggere spazi esterni esposti alle intemperie, il rilevatore deve presentare caratteristiche analoghe alle protezioni perimetrali in esterno, ma non deve limitare la rilevazione ad una “barriera a tenda”, bensì ad un volume più ampio. I rilevatori MASTER LAB/LAB AM e AMJ si distinguono per queste caratteristiche: alimentazione sia a 3V che a 3,6V; NO/NC, contatto di allarme NO/NC selezionabile da dip; tempo di inibizione degli allarmi selezionabile da dip; antimascheramento a led attivi (AM DISTANCE); compensazione temperatura alta risoluzione (integrazione di HW e SW per ottimizzazione della rilevazione in funzione della temperatura); cappotta protettiva di serie nell’involucro; pet immunity three balance - attraverso il bilanciamento delle tre logiche di analisi del segnale (ottica-confronto energetico-soglia minima di accettabilità), discrimina animali domestici di diversa taglia, in relazione alla configurazione; filtro immunità piccoli volatili; resistenza ad ambienti critici (materiale plastico resistente agli UV, protezione alle intemperie integrata nel fondo del rilevatore, guarnizioni di tenuta nei profili di chiusura); fast mounting  (l’ancoraggio è garantito da un sistema facilitato di fissaggio grazie alle staffe WALL FIX per montaggio “schiena a muro” ed al CORNER MX45° per permettere al rilevatore di ruotare la copertura di 45° rispetto alla parete di fissaggio. Montaggio semplificato anche dalla scheda di interfaccia collegamenti indipendente dal circuito principale); IR easy adjust (disponibile solo sul MASTER 12.8 LAB AMJ, permette, tramite la semplice rotazione di una vite, di regolare l’orientamento rispetto al suolo piano dei fasci generato da uno degli infrarossi passivo. Ciò consente di configurare in maniera puntale la zona di copertura); hard plastic (involucro in materiale plastico di alta qualità studiato per esterni e stabilizzato agli UV, in grado di garantire IP65 - solo versioni Master 12.8 LAB AM e AMJ).


maggiori informazioni su:
www.eea-security.com



Altri Focus Product