venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Spark Security: telecamera di sicurezza e dispositivo per business intelligence

11/01/2022

Sens-Cam AI è contemporaneamente una telecamera di sicurezza e un dispositivo per la business intelligence.

Realizzata da Spark, produttore italiano di sistemi per la visione artificiale, Sens-Cam AI svolge tutte le funzioni tipiche di una telecamera, ma soprattutto è in grado elaborare la scena inquadrata con l’Intelligenza Artificiale e restituire numerose informazioni all’utente sotto forma di metadati. Sens-Cam è infatti dotata di un acceleratore di reti neurali che le permette di gestire in contemporanea diverse applicazioni basate su AI.

Oltre a identificare, classificare e tracciare persone e veicoli, il dispositivo può anche generare statistiche avanzate come le heatmap, cioè rappresentazioni grafiche delle aree più frequentate dalle persone in un arco temporale. E gli ingegneri di Spark stanno già sviluppando altre applicazioni che potranno essere integrate al dispositivo su richiesta del cliente, in base alle esigenze specifiche.

Si tratta in definitiva di una piattaforma in continua espansione che l'utilizzatore finale può destinare ad usi differenti, sia in contemporanea che in momenti diversi.

Al CES 2022 di Las Vegas appena concluso, il  partner Kneron ha presentato un’applicazione interessante di questo prodotto per la mask detection.


maggiori informazioni su:
www.spark-security.com/it/



Altri Prodotti