lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Videosorveglianza + radar + antintrusione

17/11/2021

IntelliDetect, realizzato da Crisma Security, è un innovativo sistema di analisi delle immagini in grado di trasformare un impianto di videosorveglianza passivo in un sistema di protezione attiva, immune ai falsi allarmi e con funzionalità tipiche dei radar, come la capacità di localizzare un target, seguirne i movimenti e mostrarne il percorso su una mappa.

Caratteristiche

IntelliDetect si integra facilmente sia su impianti di videosorveglianza di nuova installazione, sia su impianti esistenti costituiti da telecamere fisse e PTZ sia analogiche che digitali, indipendentemente dal fatto che registrino su NVR, DVR o su server.

Distintività

Gli elementi che distinguono IntelliDetect da altre soluzioni di analisi immagini sono la capacità di rilevare la posizione GPS dei target, l’incremento della distanza di rilevamento di circa il 30%, la riduzione dei falsi allarmi del 90% e la possibilità di controllare automaticamente le telecamere PTZ in modalità radar per la ricerca automatica di intrusi; con una singola telecamera PTZ si può effettuare la scansione di un’area fino a 150m di raggio. Una volta rilevato il target, IntelliDetect invia una segnalazione di allarme e mostra la posizione dell’intruso su una mappa tipo Google Earth: in questo modo gli operatori di sicurezza possono seguire i movimenti degli intrusi in tempo reale all’interno dell’area monitorata. Tali performance sono possibili grazie all’utilizzo di tecniche di analisi avanzate basate su algoritmi di Intelligenza Artificiale e di analisi dello scenario, unite all’esperienza di Crisma Security nell’ambito dei sistemi radar.

Applicazioni

IntelliDetect è integrato con i principali sistemi di Video Management disponibili sul mercato e consente la creazione di regole di analisi flessibili che possono essere adattate facilmente a qualsiasi scenario di sicurezza,  fra cui: la possibilità di definire zone multiple di analisi, decidere la tipologia di target da rilevare in ogni zona (persone, veicoli o entrambi), definire delle fasce orarie di attivazione/disattivazione, impostare degli allarmi in base al percorso seguito dall’intruso (Es. dall’esterno verso l’interno), visualizzare su mappa gli allarmi in tempo reale e lo storico dei percorsi effettuati dagli intrusi, attivare uno o più uscite per l’accensione automatica di luci o di sirene, attivare un sistema di allarme esistente. Intellidetect può essere utilizzato anche in modalità AIV – Artificial Intelligence Validator, per validare gli allarmi generati da sensori perimetrali come barriere a microonde, sensori inerziali e volumetrici per filtrare i falsi allarmi dovuti a fattori ambientali, semplificando e riducendo il carico di lavoro per gli operatori in Control Room.

Target

IntelliDetect è la soluzione ottimale per la videosorveglianza attiva di impianti industriali, aree di parcheggio, capannoni, magazzini, centri logistici e qualsiasi area che necessiti di un sistema di controllo attivo di rilevamento degli intrusi.


maggiori informazioni su:
www.crismasecurity.it



Altri Focus Product