Il controllo e la supervisione di sistemi tecnologici eterogenei sta diventando sempre più un tema difficile da trattare in quanto l’evoluzione è estremamente rapida ed il numero di piattaforme da dover gestire in un contesto aziendale è sempre più elevato: videosorveglianza, controllo accessi, antincendio, sistemi perimetrali, cybersecurity, networking, telefonia, instant messaging, tracciamento di mezzi e persone, sistemi IoT e molto altro ancora. La piattaforma PSIM WinGuard di Advancis, distribuita in Italia da Crisma Security, con 25 anni di storia e più di 2000 installazioni nel mondo è uno dei più diffusi sistemi di Physical Security Management presenti sul mercato, grazie alla sua architettura scalabile ed aperta consente l’integrazione di oltre 500 sistemi differenti.
Caratteristiche
WinGuard mette a disposizione dell’utente un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, fornisce una visione integrata dei sottosistemi aziendali basata su mappe grafiche navigabili e interattive, utilizzando il sistema di TVCC per garantire il supporto delle immagini live e registrate al singolo evento. All’interno del sistema è possibile configurare svariati workflow personalizzabili, pensati per guidare l’utente passo passo nella gestione delle singole tipologie di incidente. A seguito della risoluzione di un incidente, il sistema consente la creazione automatica di un report riepilogativo ed il suo invio (ad esempio tramite posta elettronica) ai responsabili competenti; all’interno del report, oltre ai dati dell’evento ed alle annotazioni dell’utente, è anche possibile allegare snapshot e clip video.
Elementi distintivi
L’interfaccia utente di WinGuard è disponibile sia in modalità client-server sia in versione semplificata Webclient; in entrambi i casi, sfruttando le funzionalità multi-sito, è possibile realizzare un sistema centralizzato che consenta contemporaneamente sia una supervisione complessiva di eventi e allarmi (ad esempio mediante una sala operativa) sia una gestione locale al singolo sito. La piattaforma PSIM, inoltre, dispone di un’interfaccia mobile per sistemi Android e IOS.
Funzionalità
Tutte le informazioni relative alla gestione di eventi, allarmi ed audit-trail delle attività utente, sono tracciate all’interno del database di WinGuard e possono essere utilizzate per la creazione di report e statistiche utili alla supervisione e controllo del sistema di sicurezza fisica integrato nel suo complesso. Il software WinGuard è inoltre dotato di un potente motore a regole che consente l’implementazione di azioni automatiche liberamente programmabili a tempo, o sulla base degli eventi provenienti dai sottosistemi collegati. Mediante un ricco SDK (software development kit) e la sua architettura aperta (Advancis Open Platform) WinGard può essere facilmente esteso in termini di funzionalità e componenti per l’interfaccia utente per andare a coprire le specifiche esigenze del progetto. WinGuard consente di implementare sistemi PSIM ad alta affidabilità distribuiti sul territorio grazie alle funzionalità di ridondanza applicativa basata su hot-standby; inoltre, la possibilità di archiviazione distribuita multilivello consente l’integrazione efficiente anche di siti remoti privi di connessioni affidabili o a banda ridotta.
maggiori informazioni su:
www.crismasecurity.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda