giovedì, 2 maggio 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Protezione indoor e outdoor (bus e wireless)

15/11/2021

Combivox, azienda italiana leader nella produzione e nello sviluppo di dispositivi e sistemi integrati per Antifurto, Domotica e Videosorveglianza, dispone di una linea completa di rivelatori sia in versione su BUS RS485 che wireless 868 Mhz.

Applicazioni

Interamente progettati dal team R&S Combivox, sono realizzati per garantire il corretto funzionamento nelle più svariate condizioni climatiche e trovano applicazione per la protezione volumetrica interna di abitazioni o locali commerciali e per la protezione perimetrale e volumetrica di aree esterne come terrazze, balconi, cortili e garage.

Caratteristiche

Combivox TIMOTEO BUS è il rivelatore volumetrico DT (IR + MW) da interno su BUS RS485 con collegamento diretto sulla linea seriale delle centrali. Con portata operativa di circa 12 m per 90°, dispone di un ingresso ausiliario per il collegamento di un contatto magnetico o di un sensore (NC/NA), di accelerometro MEMS contro i tentativi di sabotaggio per distacco e inclinazione del sensore e di funzione GREEN ACTIVE per la riduzione delle emissioni della MW ad impianto disinserito. La modalità di funzionamento degli stadi IR e MW avviene in AND, OR o AHM (Anti Heat Mode) - algoritmo di elaborazione che ottimizza in modo automatico la rilevazione, eliminando i limiti della sezione IR alle alte temperature. La programmazione e la regolazione di portata della MW, della sensibilità IR e la modalità di funzionamento è effettuata da software dedicato Programmatore Centrali.

Combivox SCUDO è il rivelatore perimetrale a tripla tecnologia (2IR + MW) ad effetto tenda da esterno. Disponibile in versione su BUS RS485 o wireless 868 MHz, è ideale per la protezione perimetrale esterna di finestre, lucernai e facciate murarie con più aperture, grazie alla portata che garantisce una copertura fino a 12 metri con installazione a 2,4 m. E’ dotato di antimascheramento attivo sulla sezione IR e accelerometro MEMS. E’ possibile l’esclusione della sezione MW, totale o ad impianto disinserito.  Nella versione wireless, la regolazione della sensibilità IR avviene su due livelli mediante DIP e della sensibilità della MW mediante Trimmer; mentre nella versione su BUS, la configurazione della sensibilità IR su quattro livelli e della sensibilità della MW su dieci livelli è possibile tramite software centrali. E’ in grado di funzionare anche in presenza di piccoli animali (PET IMMUNE). 

Combivox PRAESIDIO, invece, è un rivelatore volumetrico tripla tecnologia (2IR + MW) per esterni su BUS RS485 o wireless 868 MHz. Dispone di algoritmo di rilevazione APA (Anti Plant Alarm) con tecniche di filtraggio TDF (Time Domain Filtering) per ottimizzare la rilevazione e minimizzare i falsi allarmi; di doppio circuito anti-mask e accelerometro mems per la segnalazione di eventuali tentativi di asporto o di effrazione del rivelatore. Nella versione su BUS, è dotato di Bluetooth integrato per la connessione diretta (point to point) ad uno Smartphone tramite APP COMBI DECT, per il monitoraggio in tempo reale degli stadi di rilevazione, effettuando le regolazioni di sensibilità di IR e MW, e la programmazione dei parametri di funzionamento (modalità AND/OR, antimask, ecc.). 


maggiori informazioni su:
https://combivox.it



Altri Focus Product