martedì, 30 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema di sicurezza completo: intrusione-domotica-videoverifica

26/05/2021

SICEP presenta DOGMA, un nuovo “concetto” di sistema di allarme, facilmente installabile, per garantire una protezione totale di qualsiasi ambiente. Il sistema DOGMA si compone di una centrale antifurto wireless completamente bidirezionale BiTech, estremamente compatta, con possibilità di video-verifica integrata su richiesta o allarme (tecnologia VTech). La video-verifica permette di inviare i fotogrammi dell’evento direttamente sul cellulare oppure in Centrale di monitoraggio consentendo di verificare la situazione ed autorizzare l’invio della pattuglia e/o delle forze dell’ordine. La centrale DOGMA rappresenta l’epicentro dell’intero sistema, una sorta di HUB capace di monitorare tutti i dispositivi wireless registrati e garantire un elevato standard di sicurezza. Attraverso i suoi organi di comando e la APP MY-SICEP è possibile gestire il sistema DOGMA in maniera semplice, efficace e funzionale.

Funzionalità

Antifurto - DOGMA è una centrale interamente wireless con tecnologia bidirezionale BiTech in grado di gestire fino a 28 zone (+4 REP), 4 aree indipendenti (gestibili in modalità perimetrale e totale), con comunicatore Gsm/Gprs ed Ip (invio messaggi SMS/Email e funzione Ring) e video-verifica integrata.

Videoverifica - La tecnologia VTech integrata nella centrale DOGMA permette, attraverso specifici sensori con fotocamera, la funzione di video-verifica. Questi rilevatori, in caso di allarme, possono inviare una serie di immagini dell’evento ad una Centrale di Vigilanza di marca SICEP oppure sul cellulare dell’utente per una conferma visiva ed immediata. 

Vigilanza - Le tecnologie di connettività Lan/Gprs presenti nella centrale DOGMA consentono avanzate funzioni di telesorveglianza, in maniera totalmente bidirezionale, con le Centrali di Vigilanza di marca SICEP compreso la funzione di video-verifica per una massima efficienza operativa ed un azzeramento dei falsi allarmi.

Domotica - Attraverso l’utilizzo di appositi attuatori radio (fino ad un massimo di 8, a 2 In-Out) è possibile monitorare, controllare e comandare qualsiasi impianto (meccanico, elettrico, ecc.) in maniera estremamente semplice ed intelligente.

Fumogeno - Per innalzare il livello di efficacia del sistema di allarme e proteggere gli ambienti contro ogni tentativo di furto è possibile collegare alla centrale Dogma fino a 8 fumogeni wireless Nimbus, in grado di saturare un ambiente di 100 metri cubi, in pochi secondi, con una rapida emissione di fumo. La fitta nebbia che viene generata impedisce la visione annullando l’intrusione e costringendo alla fuga. Dispone di una cartuccia di tipo monouso, assolutamente atossica e certificata, di facile sostituzione.

Cloud - Il Cloud SICEP, sviluppato secondo le più evolute tecnologie, offre all’utente tramite la App MY-SICEP la piena gestione dell’impianto ed un controllo dello stesso attraverso notifiche push in tempo reale. La App MY-SICEP, grazie alle sue icone, risulta essere estremamente semplice, intuitiva e fruibile a tutti.


maggiori informazioni su:
www.sicep.it/it



Altri Focus Product