venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema fumogeno rapido e atossico

21/01/2020

Nimbus è un fumogeno che protegge gli ambienti contro ogni tentativo di furto, innalzando il livello di efficacia del sistema di allarme. Può essere collegato a qualsiasi impianto ed è in grado di saturare un ambiente di 100 metri cubi, in pochi secondi, con una rapida emissione di fumo. La fitta nebbia che viene generata impedisce la visione, annullando l’intrusione e costringendo alla fuga.

Applicazioni

Nimbus può essere installato ovunque, grazie alle sue ridotte dimensioni ed al suo moderno design, soprattutto a protezione delle aree definite “sensibili”. Dispone di una cartuccia di tipo monouso, assolutamente atossica e certificata, a base di incenso e di facile sostituzione. 

Funzionalità

Questo fumogeno, ad alta efficacia contro i tentativi di furto, satura - con zero visibilità – un ambiente fino 100mc in circa 35 secondi. E’ disponibile in 2 versioni: universale (con alimentazione a 12Vcc o 3.6V per il collegamento con altri sistemi filari o radio) e Wireless BiTech (con integrazione nativa su centrali di allarme Sicep). Il sistema si attiva rapidamente tramite: ingresso a morsetto (modello universale); doppio-consenso (logica in AND); APP MY-SICEP (con apposito comando) e da Centrale Operativa di Vigilanza. La programmazione può essere locale o da remoto con software Sicep Connect (solo nel modello BiTech).

Caratteristiche

SICEP propone n. 2 modelli: NI-100UN filare – basso assorbimento (alimentazione da 3Vcc a 15.0Vcc) e BT-100NI wireless, con protocollo radio bidirezionale BiTech integrato sulle centrali antifurto SICEP (con n. 2 batterie al litio 3.6V incluse). 

Entrambi i modelli sono dotati di un sistema di supervisione continuo (cartuccia valida, difettosa, esaurita, circuito attivazione capsula presente) e di una sirena piezoelettrica con potenza sonora di 95bB per amplificare l’effetto panico. 

Possibilità di test sul funzionamento del dispositivo senza attivazione della capsula. Tempo di attivazione 1 – 2 secondi. La durata media di erogazione fumo è di circa 35 secondi per100 mc. 

L’altezza consigliata per il montaggio va da 2,10 a 2,30m da terra. 

Presenza di led di stato e tamper anti-rimozione. Il fumogeno Nimbus ha un profilo moderno, ad alto design. 


maggiori informazioni su:
www.sicep.it/it



Altri Focus Product