venerdì, 26 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Più che una centrale: un vero HUB di monitoraggio

12/07/2019

Dogma è un nuovo concetto di sistema di allarme, facilmente installabile, per garantire una protezione totale di qualsiasi ambiente civile e residenziale. La centrale Dogma rappresenta l’epicentro dell’intero sistema, una sorta di HUB capace di monitorare tutti i dispositivi wireless registrati e garantire un elevato standard di sicurezza.

Caratteristiche 

Il sistema Dogma si compone di una centrale wireless con tecnologia bidirezionale BiTech in grado di gestire fino a 28 zone (+ 4 REP), 4 aree indipendenti (gestibili in modalità perimetrale e totale), comunicatore Gprs e Ip (WiFi opzionale), video-verifica integrata (VTech), invio messaggi Sms/Email, anti-jamming su 868Mhz e Gsm, alimentatore da 0.6Ah con batteria ricaricabile (12 ore di autonomia).

Funzionalità

La tecnologia VTech integrata nella centrale Dogma permette, attraverso specifici sensori dotati di fotocamera (640x480 pixel), la funzione di video-verifica. Quando il sistema di allarme è inserito ed il sensore con fotocamera rileva un’intrusione, invia una serie di immagini dell’evento alla centrale Dogma attraverso un protocollo proprietario SICEP. La stessa è in grado di gestire la memorizzazione dei files all’interno del suo storico (consultabili ed esportabili) e di trasmetterli sia alla Centrale di Vigilanza di marca SICEP, sia sul cellulare dell’utente per una conferma visiva dell’allarme. In entrambi i casi è possibile richiamare il sistema ed effettuare manualmente una verifica visiva dell’ambiente. 

Distintività

Attraverso l’utilizzo di specifici attuatori radio mod. BT-ER2 (con alimentazione 230Vac e/o batteria), è possibile realizzare una rete di dispositivi elettronici per monitorare e controllare qualsiasi impianto meccanico, elettrico, di illuminazione ed altri sistemi in maniera estremamente intelligente.

Le tecnologie di connettività Lan/Gprs native del sistema Dogma consentono avanzate funzioni di sorveglianza, totalmente bidirezionale, con le Centrali Operative di Vigilanza di marca SICEP. Attraverso la video-verifica, la Vigilanza può ricevere, oltre alle segnalazioni di furto, anche i fotogrammi dell’evento, verificando prontamente la gravità della situazione ed autorizzando l’invio della pattuglia garantendo massima efficienza operativa e totale azzeramento dei falsi allarmi.

Applicazioni

Il Cloud SICEP, sviluppato secondo le più evolute tecnologie presenti sul mercato, offre la possibilità all’installatore e all’utente di ottenere innumerevoli vantaggi. L’installatore ha una notevole semplificazione sulla configurazione delle comunicazioni lato centralina mentre l’utente, tramite la App MY-SICEP, ha la piena gestione degli impianti con un controllo degli stessi attraverso notifiche push in tempo reale. L’App MY-SICEP, grazie alle sue icone, rende l’accesso all’impianto estremamente semplice, intuitivo e fruibile a tutti.


maggiori informazioni su:
www.sicep.it



Altri Focus Product