marted√¨, 11 dicembre 2018

News

Business & People

Hikvision certificata Common Criteria per le telecamere IP DS-2CD3 e DS-2CD5

20/11/2018

Vittorio Veneto (TV) – Lo scorso 09 ottobre Hikvision, il numero uno al mondo nella produzione di dispositivi e soluzioni innovativi per la sicurezza, ha ottenuto, per le telecamere IP serie DS-2CD3 e DS-2CD5, il Certificato di Common Criteria (Common Criteria – CC) livello EAL2 aumentato con ALC_FLR.2 (EAL2 +). Questa certificazione, sviluppata per valutare la sicurezza informatica dei prodotti, testimonia l'impegno in termini di affidabilità e sicurezza cyber assunto da Hikvision nei confronti dei suoi clienti.

Common Criteria

Questa certificazione, tra gli standard internazionali più riconosciuti (ISO/IEC 15408) per la sicurezza IT, si applica principalmente per la valutazione della sicurezza e dell'affidabilità cyber dei prodotti o delle soluzioni tecnologiche, con particolare focus sulla protezione dei dati. Entità o agenzie governative di 28 paesi - tra cui si annoverano la National Information Assurance Partnership e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti - hanno partecipato allo sviluppo del Common Criteria Recognition Arrangement (CCRA) e molte realtà aziendali utilizzano questa certificazione come requisito per partecipare agli appalti.

La via della certificazione

Per ottenere il certificato Common Criteria, Hikvision ha superato con successo i rigorosi test eseguiti dal laboratorio di analisi Common Criteria Brightsight, tra i più autorevoli al mondo.

"L'evoluzione verso un'era sempre più smart e connessa porta con sé opportunità di sviluppo senza precedenti per l'industria della sicurezza, ma anche notevoli sfide. L'impegno di Hikvision va sempre nella direzione dello sviluppo di prodotti di sicurezza sicuri, innovativi e di qualità", ha dichiarato il Dr. Wang Bin, Chief Officer presso il Laboratorio per la sicurezza delle reti e dei dati di Hikvision e del Dipartimento per la Network Security.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



pagina precedente