mercoled√¨, 12 dicembre 2018

News

Eventi

A Security Essen crescono profilo e internazionalità dei visitatori

08/10/2018

ESSEN (DE) – Accolta nella nuova sede di Messe Essen, che verrà definitivamente completata entro il prossimo anno, Security Essen 2018 si è confermata la principale fonte di “ispirazione” per l’industria security: 950 gli espositori, da 43 paesi, che hanno messo in mostra le loro innovazioni e soluzioni; 36.000 i visitatori –  da 125 nazioni – che si sono recati a Security Essen, dal 25 al 28 settembre, per scoprire tutte le novità di maggiore impatto nell’ambito della cyber security e della sicurezza fisica per la protezione degli asset.

Aziende, associazioni e istituzioni hanno raccolto informazioni e si sono confrontate su obiettivi condivisi: fronteggiare gli attacchi degli hacker, rispondere alle sfide del controllo accesi negli aeroporti e nelle infrastrutture critiche, contrastare il numero ancora alto di effrazioni, cogliere sfide e opportunità dei requisiti normativi in continuo ampliamento.

Gli espositori hanno apprezzato l’aumento dei visitatori internazionali (+8%) rispetto alla precedente edizione e il profilo dei decision maker (76% sul totale dei visitatori). Nel paese sede della manifestazione, l’economia non sembra subire battute d’arresto: le vendite dell’industria security, nella sola Germania, sono stimate attorno ai 17,2 miliardi di euro. Il 62% dei visitatori ritiene che la situazione economica nel settore sicurezza sia da “buona” a “molto buona”. 

Tanti i nuovi prodotti esposti, con una marcata influenza della digitalizzazione: soluzioni per il controllo accessi più smart e basate su smartphone o identificazione biometrica; intelligenza artificiale in campo per raggiungere maggiore rapidità e precisione nella valutazione dei dati video; App sempre più funzionali per il monitoraggio di finestre, porte di casa e casseforti. L’altra faccia della digitalizzazione, la protezione dei dati e l’accesso in rete, è stato un tema trasversale all’expo e alle conferenze.

All’edizione 2018 hanno fatto il loro debutto il padiglione Cyber Security ed Economic Security. Gli organizzatori sono già al lavoro per la prossima edizione di Security Essen, dal 22 al 25 settembre 2020, con l’intenzione di introdurre nuove aree tematiche e offrire maggiore spazio alla digitalizzazione. Un’altra novità in ottica di internazionalizzazione è rappresentata da "The Security Event - powered by Security Essen", che si terrà per la prima volta a Birmingham (GB), dal 9 all’11 aprile 2019, in collaborazione con l’organizzatore di fiere britannico Western Business Exhibitions

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.security-essen.de/impetus_provider/



pagina precedente