lunedì, 29 aprile 2024

News

Tecnologie

Panasonic, presentata la prima telecamera di sicurezza con tecnologia 4K al mondo

13/07/2018

MILANO – Disponibili già da questo mese di luglio, le telecamere multisensore i-Pro EXTREME di Panasonic Business dispongono di quattro obiettivi riposizionabili, ciascuno con sensori 4K, le prime al mondo, che offrono immagini nitide e chiare dei veicoli, anche se in rapido movimento. Sono proposte sia in Full HD a 30 fps, sia in 4K (3840x2160) a 15 fps.

Presentate in occasione di IFSEC 2018 e dotate di funzione iA (intelligent Auto) e rivestimento ClearSight, le telecamere sono ideali per catturare immagini di qualità utilizzabili anche a fini probatori, anche nelle condizioni più critiche, caratteristiche, queste, che le rendono la soluzione ottimale anche per l'utilizzo in applicazioni di sorveglianza cittadina e di monitoraggio del traffico.

Grazie alla compressione H.265, nonché allo smart coding e alla tecnologia di auto apprendimento per ROI (Region of Interest), le telecamere promettono prestazioni di immagine davvero estreme, riducendo al minimo la necessità di spazio di rete.

“Avendo integrato anche lo smart coding e la compressione H.265, siamo in grado di offrire con quattro delle nuove telecamere una velocità in bit inferiore a quella prodotta da una sola 4K standard con il vecchio H.264” - spiega Gerard Figols, European Category Manager di Panasonic Security Solutions. “Un ulteriore vantaggio viene dalle quattro ottiche riposizionabili, che riducono al minimo i punti ciechi nell'inquadratura e consentono di posizionare quindi le telecamere ad esempio all'interno di incroci complessi e aree di monitoraggio installate ovunque, nei centri cittadini. Si tratta di un vero punto di svolta per la transizione alla tecnologia 4K nel settore della videosorveglianza”.

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://business.panasonic.it/soluzioni-di-sicurezza/



Tutte le news