giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Rivoluzione del retail banking: la sicurezza deve adattarsi

08/06/2018

MILANO - Il settore bancario sta cambiando. Un recente rapporto di PwC rivela che nel Regno Unito oltre la metà dei consumatori usa più di una banca, incluse le cosiddette banche “concorrenziali” che potrebbero persino non avere una sede fisica. È probabile che questa rivelazione abbia fatto spaventare le banche commerciali, abituate ad essere l’unico punto di riferimento per una clientela fidelizzata.

Tuttavia non si tratta della fine di questa tipologia di banche. Lo studio rileva infatti che avere a disposizione delle filiali bancarie è ancora un requisito importante, con il 68% dei consumatori che ritiene che una filiale sia un fattore cruciale al momento dell’apertura di un nuovo conto corrente, rispetto a una minoranza del 25% che preferisce una app per dispositivi mobili. A questo punto, sorge una domanda: in che modo le banche commerciali possono sfruttare efficacemente la propria presenza fisica per offrire un vantaggio competitivo? E come devono modificare le proprie misure di sicurezza?

Il tema può essere approfondito leggendo l'articolo di Antonio Esposito - Product & Business Development Manager Honeywell Security and Fire, al link che segue:

https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=600



Tutte le news