lunedì, 22 ottobre 2018

W la Privacy

W la Privacy

A secsolutionforum, protezione del Cyber Risk per le PMI

23/05/2018

MILANO – Sono definiti Ransomware e, come ha dimostrato l’epidemia causata da WannaCry lo scorso maggio, costituiscono un reale pericolo per le imprese italiane e non solo. “Le società hanno la necessità di capire come proteggersi opportunamente, assicurandosi contemporaneamente di perseguire i propri obiettivi di business”, osserva Luca Moroni, auditor e broker, che il prossimo 7 giugno interverrà a secsolutionforum security e cyber technologies, a Fiera Milano-Rho, in tema di “Outsourcing della protezione del Cyber Risk per le PMI”.

Considerando che ogni singolo cyberincident ha un impatto nella PMI Italiana pari a circa il 20% del fatturato, si può comprendere come una gestione sicura degli asset  intangibili debba fare leva anche su un potenziamento del mercato delle assicurazioni Cyber. L’intervento di Moroni si focalizza sui rischi reali e sulle principali vulnerabilità emerse nel documento di ricerca “Cyber Risk Exposure e Cyber Insurance”. Il documento illustra lo scenario e gli esiti di diverse ricerche dedicate all'esposizione al rischio sul tema Cyber, soffermandosi su alcuni criteri utili per approcciare la copertura del rischio residuo Cyber.

Luca Moroni fa parte del comitato tecnico del Club IT di CONFINDUSTRIA Udine ed è nel direttivo di ISACA Venice Chapter, tra i patrocinatori di secsolutionforum.  

La Mostra Convegno secsolutionforum, security e cyber technologies, l’evento che fa da cerniera tra sicurezza fisica e sicurezza logica, si svolgerà il 7 giugno presso il Centro Congressi Stella Polare, a Fiera Milano Rho. Focalizzato su Privacy, Cybersecurity e Nuove Tecnologie, l’evento riserva ai partecipanti un programma di contenuti di alto livello, con esperti tra i più accreditati nelle materie trattate e partner tecnologici tra i protagonisti della scena internazionale. Sono attesi produttori, distributori, installatori, rivenditori e system integrator, sia del mondo della sicurezza fisica che del mondo della cybersecurity. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione; è prevista l'erogazione di crediti di vario tipo e a vario titolo.

 

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

#Secsolutionforum è anche su Facebook:

https://www.facebook.com/secsolutionforum

 


maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it



pagina precedente

Una miniguida per aiutare a capire gli aspetti principali a muovere i primi passi nel mondo Privacy.

Acquistala ora a soli 8,00 Euro
Ethos Academy

Linea diretta con l'esperto di privacy

Per i professionisti della videosorveglianza

Vi sveliamo i segreti della privacy rispondendo alle vostre domande.
Videosorveglianza e Privacy: un tema scottante che alimenta dubbi e incertezze tra i professionisti della sicurezza.
Un servizio online come opportunità di ulteriore informazione, con espoerti che danno risposte complete su riferimenti normativi.

Scopri Helpdesk