giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Al via la settima edzione di Elettromondo. Sicurezza, GDPR e videosorveglianza tra i focus dell'evento

18/04/2018

MILANO - Giovedi 19 aprile ha inizio la settima edizione di Elettromondo, l’evento fieristico rivolto agli operatori del settore elettrico, in programma in Fiera a Padova fino a sabato 21.

La manifestazione, accolta dal Pad 7, ha cadenza biennale ed è ideata e promossa da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture: un appuntamento qualificato per gli operatori del settore elettrico e termoidraulico, installatori e progettisti del nord e centro Italia, nonché una rassegna completa di materiali per l’utilizzo, la gestione e la produzione dell’energia elettrica attraverso le produzioni dei principali costruttori di materiale elettrico.

 

L’energia rappresenta il fulcro della manifestazione, che la "esplora" in ogni sua applicazione: materiale elettrico per impianti civili ed industriali, illuminazione, sistemi per l’automazione industriale, produzione di energia con pannelli fotovoltaici, sicurezza e videosorveglianza, climatizzazione e riscaldamento.

 

Oltre alla parte espositiva, rappresentata da oltre 150 marchi, la manifestazione si arricchisce nei tre giorni di una sezione convegnistica molto varia, che offre al visitatore la possibilità di acquisire crediti formativi. Dopo una parte dedicata a vari temi legati all'illuminazione e all'automazione, Elettromondo punterà l'attenzione sull'importante tema della sicurezza che, alla luce del nuovo regolamento europeo in materia di privacy e videosorveglianza, rappresenta un focus di grande attualità e interesse.

Sicurezza, videosorveglianza, privacy con i docenti Ethos Academy

 

La giornata del 21 aprile sarà dedicata alla sicurezza. Avvocati esperti in materia approfondiranno i temi della privacy e della videosorveglianza, alla luce del Nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati, e a seguire, degli obblighi e delle responsabilità civili e penali nella videosorveglianza.

 

Alla luce del nuovo Regolamento Europeo sulla privacy (GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679) l’Avv. Marco Soffientini, docente Ethos Academy, sarà protagonista di un momento formativo sulle novità privacy introdotte in ambito condominiale, con orario 9.30-11.30.

Per conoscere nel dettaglio il programma del Convegno e per effettuare l'iscrizione: http://www.eventoelettromondo.it/Convegni.aspx?con=3&f=ETHOS#workshop

L’Avv. Roberta Rapicavoli, a sua volta docente Ethos Academy, si soffermerà invece sul tema delle responsabilità dell’installatore per l’operato dei propri dipendenti in un workshop in programma, sempre il 21 aprile, dalle 11.30 alle 13.30.

Per conoscere nel dettaglio il programma del Convegno e per iscriversi: http://www.eventoelettromondo.it/Convegni.aspx?con=3&f=ETHOS#workshop

La fiera avrà i seguenti orari: giovedi e venerdi dalle 9:00 alle 18:00, sabato la chiusura è anticipata alle 17:00. L’ingresso, riservato agli operatori del settore, sarà gratuito con registrazione obbligatoria.

Tutte le informazioni relative alla manifestazione sono disponibili sul sito www.eventoelettromondo.it

 

 

 



Tutte le news