sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Con RISCO on the road, a Napoli il corso “Privacy e videosorveglianza”

06/04/2018

NAPOLI – RISCO Group on the road e il corso a partecipazione gratuita “Privacy e videosorveglianza, obblighi e responsabilità civili e penali per gli operatori della sicurezza” raggiungono la piazza di Napoli. L’11 aprile, presso l’hotel NH Ambassador, andrà in scena la puntata partenopea del roadshow voluto da RISCO Group, che sta attraversando il paese con un programma in cui l’aggiornamento tecnologico si combina con la formazione sul fronte normativo: dal Cloud, come “cuore” dei servizi per gli utenti finali e per gli installatori, alla privacy nei sistemi di videosorveglianza (tema di grande attualità, data l’imminente e definitiva entrata in vigore del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali o GDPR) alla responsabilità civile e penale degli installatori. Con questa iniziativa RISCO Group intende incontrare e formare gli installatori professionisti che ancora non conoscono o non utilizzano le proprie soluzioni.

I temi giuridici saranno affrontati dagli avvocati Marco Soffientini e Roberta Rapicavoli, professionisti di grande esperienza e docenti Ethos Academy, partner formativo del roadshow. I partecipanti saranno guidati alla comprensione del complesso quadro normativo di riferimento e dei cambiamenti impressi dalla nuova disciplina della privacy disegnata a Bruxelles che tra poche settimane diventerà applicativa, con implicazioni importanti anche per chi progetta, installa e gestisce impianti e sistemi di videosorveglianza.

Il corso è riconosciuto da TÜV Italia, con rilascio di attestato di partecipazione come credenziale valida alla formazione; sono previsti inoltre crediti formativi per i Periti Industriali. L’incontro è a numero chiuso; gli interessati sono invitati a registrarsi tempestivamente al seguente link:

 

https://www.secsolution.com/2018_Risco-VPR.asp

 

 

 



Tutte le news