sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

A Roma, i professionisti della videosorveglianza a lezione di privacy con RISCO

04/04/2018

ROMA – Sarà l’hotel NH Leonardo da Vinci della Capitale ad accogliere, il 10 aprile, la prossima tappa del tour “RISCO Group on the road” che, in collaborazione con Ethos Academy, propone il corso a partecipazione gratuita  “Privacy e videosorveglianza, obblighi e responsabilità civili e penali per gli operatori della sicurezza”.  A quarant’anni dalla sua fondazione, RISCO si è messa “on the road” per incontrare gli installatori professionisti che ancora non conoscono o non utilizzano le proprie soluzioni, offrendo, lungo il suo itinerario attraverso il paese, incontri di aggiornamento tecnologico e normativo di alto profilo.

La disciplina della protezione dei dati personali, rivoluzionata nel suo impianto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR, General Data Protection Regulation) che a breve – dal 25 maggio – troverà piena applicazione anche in Italia, è il tema principe che sarò sviluppato nel corso dell’incontro da due professionisti di eccezione, esperti divulgatori della materia, gli avvocati Roberta Rapicavoli e Marco Soffientini. I due docenti si focalizzeranno sugli aspetti essenziali da conoscere per adeguarsi, e adeguare i propri committenti, alle prescrizioni della normativa privacy, evitando così le severe sanzioni previste per i trasgressori.

Il corso è riconosciuto da TÜV Italia, con rilascio di attestato di partecipazione come credenziale valida alla formazione; sono inoltre rilasciati crediti formativi per i Periti Industriali. Per ogni singola tappa è previsto un numero limitato di partecipanti.

Gli interessati sono invitati  a iscriversi con tempestività, registrandosi al seguente link: https://www.secsolution.com/2018_Risco-VPR.asp

 



Tutte le news