venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Privacy, nuovo regolamento alla porte! Il 27 febbraio ti aspetta.

25/01/2018

MILANO - Riparte l’attività formativa in tema di Privacy. Ethos Academy organizza a  Bologna il 27 febbraio prossimo (sessione pomeridiana) il corso pratico  Privacy e Imprese.


Governiamo il cambiamento

Il 25 maggio 2018 è la data in cui diventerà esecutivo in tutta l’Unione Europea il Regolamento UE 2016/679 - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, una data che è ormai tanto familiare quanto prossima. Come è noto, la nuova disciplina europea inciderà in modo profondo sui modelli societari di governance dei dati, obbligando imprese e soggetti pubblici alla revisione dei propri modelli di sistemi di gestione privacy, alla luce dei principi che regolano e disciplinano il nuovo Regolamento Ue.


25 maggio 2018, non dimenticare!

A pochissimi mesi dalla sua entrata in vigore, è però evidente un fatto che desta preoccupazione, ovvero che è ancora minima la percentuale delle imprese che si sono impegnate a capire quanto la propria organizzazione sia ancora lontana, sotto il profilo della privacy, dalle regole attuali e da quelle che diventeranno presto esecutive, e ad acquisire gli strumenti per riuscire a rispettarle, vista anche l'estrema severità dell'impianto sanzionatorio in caso di inadempienze, anche successivamente alla “fatidica” data.


GDPR, le sanzioni sono elevate

Adeguarsi alle nuove misure è un obbligo ed è quindi fondamentale per le imprese, soprattutto essendo imminente l'entrata in vigore del Regolamento, affidarsi a professionisti preparati, per ricevere una formazione rigorosa. La nuova iniziativa di Ethos Academy, il corso “Privacy e Imprese”, nasce proprio per soddisfare questa esigenza. Grazie all’esperienza maturata sul campo e alla competenza dei professionisti che fanno parte di Ethos Academy Network, l'iniziativa offre utili indicazioni per la verifica dello “stato privacy” della propria impresa e tutti gli strumenti per correggere/adeguare le prime attività e farsi trovare pronti, in grado di rispondere ai requisiti richiesti dal Codice Privacy attuale e alle regole che il GDPR renderà a breve esecutive.


Ethos Academy ha pensato ad un corso per te

Dopo il grande successo in termini di partecipazione e interesse ottenuto dal suo esordio, il corso formativo verrà riproposto in altre sedi, sempre con l'obiettivo di accompagnare le imprese, in modo esaustivo ed efficace, nell'ormai improrogabile processo di adeguamento alle nuove norme.

Guarda la scheda e la prossima data: http://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=8&id=47

 

 



Tutte le news