venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Adesioni già da record per il 7° Privacy Day Forum

01/01/2018

ROMA -  Con 5.000 partecipanti nelle scorse 6 edizioni, il Privacy Day Forum si é affermato come appuntamento annuale degli addetti ai lavori della privacy e della data protection, ma stavolta anche Federprivacy cede il passo alle sempre più urgenti attività di adeguamento in vista della scadenza del 25 maggio 2018.

Sarà proprio nel giorno in cui tutte le aziende private e le pubbliche amministrazioni dovranno farsi trovare adeguate al nuovo Regolamento UE 2016/679, che si svolgerà la settima edizione del convegno di Federprivacy. Il presidente della principale associazione di riferimento dei privacy officer e degli addetti ai lavori della protezione dei dati personali ne spiega il motivo:

"Finora si è parlato molto del GDPR, ma adesso il tempo rimasto è ridotto, e le attività da svolgere nei 5 mesi rimasti sono lunghe e complesse. Ci è sembrato quindi opportuno limitare le attività convegnistiche in questo periodo per non sottrarre tempo prezioso alle attività di adeguamento con cui sono alle prese professionisti e manager - afferma Nicola Bernardi - Per questo, abbiamo deciso di fare il Privacy Day il 25 maggio 2018 a valle del percorso di adeguamento, simbolicamente proprio nel giorno in cui tutte le aziende pubbliche e private dovranno aver già fatto i compiti a casa."

Le aziende e le pubbliche amministrazioni che entro maggio 2018 non si adegueranno al nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati vanno dunque incontro a sanzioni pesantissime, perché con l'applicazione del nuovo testo le multe potranno arrivare fino a venti milioni di euro o addirittura al 4% del fatturato annuo globale mondiale.

Anche se agli addetti ai lavori che finora non si sono attivati per adeguarsi non resta altro che rimboccarsi le maniche, è comunque già possibile prenotarsi online al 7° Privacy Day Forum sul sito di Federprivacy per chiedere di essere accreditati per l'evento. Nel frattempo, sono arrivate già a 500 le prenotazioni ricevute per l'evento.

 


maggiori informazioni su:
www.federprivacy.it



Tutte le news