giovedì, 25 aprile 2024

News

Tecnologie

L'eccellenza tecnologica di Daitem brilla a Sicurezza 2017

23/11/2017

MILANO - Da oltre 35 anni punto di riferimento nel settore dei Sistemi di Sicurezza e Comfort senza fili per ambienti residenziali e professionali, DAITEM ha proposto a SICUREZZA 2017 l’eccellenza tecnologica delle proprie soluzioni legate alla protezione globale della casa.

Questa edizione della manifestazione è stata in particolare vetrina per DAITEM Lynx, la nuova linea di sicurezza ideata con l’obiettivo di segmentare l’offerta di allarmi senza fili e garantire la massima protezione in ogni esigenza installativa e applicativa, e DAITEM View, il sistema di videosicurezza con tecnologia Powerline, trasmissione dati tramite rete elettrica con telecamere, sia per gli ambienti esterni sia interni dell’abitazione.

La prima linea si caratterizza per un design moderno e contemporaneo, in grado di integrarsi perfettamente in ogni contesto ambientale; dispone di tecnologie tanto innovative quanto affidabili come TwinBand®, che permette la comunicazione via radio su due bande differenti, garantendo così la perfetta funzionalità dell’impianto anche nei tentativi di manomissione della trasmissione radio.

Per quanto riguarda DAITEM View, il sistema, stand-alone e ad alta definizione, prevede un’installazione veloce plug&play senza necessità di configurazione dell’ADSL e un’attivazione facilitata tramite QR-code. Consente una visione notturna fino a 15 metri (10 metri per le telecamere da interno) grazie agli illuminatori a LED della telecamera.

Nelo spazio espositivo dell'azienda abbiamo incontrato Ermanno Lucci, marketing manager di Daitem, che ci ha illustrato in poche battute la strategia dell'azienda. “Tenuto conto dell'evoluzione dell'offerta e soprattutto della sua segmentazione, la nostra strategia si rafforza rispetto agli altri anni: il focus rimane senz'altro l'installatore. Il nostro obiettivo è quello di far evolvere la rete di installatori partner e far sì che sappiano utilizzare le diverse offerte per andare a colpire utenti diversi che presentano esigenze diverse. Ci concentreremo molto anche a creare partnership forti con aziende strutturate, che da installatori stanno diventando più aziende polifunzionali che pongono enfasi, oltre che sull'aspetto prodotto, sulla componente servizi e sul concetto di soluzioni”.

“Vorrei anche sottolineare – prosegue Lucci – il valore che attribuiamo alla formazione, una formazione tecnica-commerciale, che possa far crescere l'installatore e far comprendere l'evoluzione del mercato. É sulla base di questa conoscenza che gli installatori potranno meglio adattare la loro proposta, tenuto conto che ora l'utente si informa, fa richieste precise informandosi preventivamente. Questo è, oltre che uno strumento di crescita necessario per l'installatore, anche un modo per “fidelizzarlo”, se ancora il termine può essere usato.”

 


maggiori informazioni su:
www.daitem.it



Tutte le news