giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Sicurezza urbana: non solo videosorveglianza

28/12/2017

MILANO - Il mercato della sicurezza e del monitoraggio remoto, che in senso ampio del termine comprende non solo l’ambito urbano ma anche il Remote Building Management, il Remote Property Monitoring e il Remote Access Control, è da sempre considerato il mercato d’elezione dei sistemi di videosorveglianza. Per incrementare la percezione di sicurezza richiesta dalle comunità, questi sistemi sono in continua evoluzione e sviluppo, ad esempio per aumentare qualità dell’immagine in diverse condizioni ambientali, per aggiungere funzioni di riconoscimento facciale, per implementare funzioni di video analisi.

Sono però in continuo aumento ed evoluzione anche le azioni di criminali e terroristi e non sempre i soli sistemi di videosorveglianza, anche i più evoluti, possono rispondere adeguatamente alle imprevedibili e differenti situazioni d’emergenza...

Siamo sicuri che serva un’integrazione di sistemi per la gestione delle emergenze? Non basta il comunissimo cellulare, che oggi è appannaggio anche dei bambini?

Risponde Claudio Rizzi, General Manager Commend Italia:

http://www.secsolution.com/articolo.asp?id=526 



Tutte le news