venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Privacy e Videosorveglianza: cosa sapere e cosa fare col nuovo regolamento europeo. Formazione in Confartigianato

27/09/2017

ANCONA – Come sfruttare al meglio le opportunità della videosorveglianza rispettando la nuova normativa in materia di privacy ed evitando le aspre sanzioni previste per i trasgressori: questo è in sintesi il tema dell’importante iniziativa, a partecipazione gratuita, avviata da Confartigianato imprese Ancona Pesaro Urbino, in collaborazione con Ethos Academy.

In programma il prossimo 24 ottobre, ad Ancona (location in definizione), il corso “Privacy e Videosorveglianza” fornisce ai partecipanti le conoscenze per adeguarsi al Nuovo Regolamento Europeo in tema di Privacy (n. 679/2016) e alle novità che questa norma introduce per la progettazione e installazione di impianti di sicurezza e videosorveglianza. Con la nuova disciplina, per gli installatori e i progettisti di questi sistemi, si è aperto infatti un nuovo fronte formativo ed è diventata fondamentale la conoscenza delle norme. L’inasprimento delle sanzioni incentiva inoltre i committenti ad affidarsi a operatori che abbiano la professionalità e le competenze per rispettare le prescrizioni del nuovo testo comunitario, entrato in vigore lo scorso maggio.

L’avvocato Marco Soffientini, tra i più noti esperti della materia e docente Ethos Academy, guiderà i partecipanti ad esplorare tutte le novità in materia di privacy emerse dalla recente revisione normativa che ne ha modificato profondamente l’impianto e fornirà un utile decalogo delle priorità da seguire.

Il corso è parte di un percorso di formazione erogato da Ethos Academy, che prepara gli operatori ad affrontare il tema videosorveglianza e privacy con più perizia ed è validato e riconosciuto come propedeutico alla certificazione CEI – TUV Italia.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni http://www.secsolution.com/2017_ConfartigianatoAN-privacy.asp

Al termine del corso è previsto un test finale e ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato, insieme a una copia della miniguida Privacy, primi passi, realizzata da Ethos Academy in collaborazione con Federprivacy.

 

 



Tutte le news