giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

RISCO Group on the road e il corso “Privacy e videosorveglianza”: le ultime due date

21/05/2018

MILANO – Il lungo road show di RISCO Group, iniziato lo scorso marzo, sta per concludersi con le tappe di Pescara, il 28 maggio, e di Cagliari, il 30 maggio. Sono queste le ultime due opportunità per i professionisti della sicurezza che vogliono  conoscere le innovazioni tecnologiche di Risco e nel contempo formarsi sulle nuove regole della privacy, destinate a imporre nuovi comportamenti nel settore della videosorveglianza.

Come nei precedenti appuntamenti, anche a Pescara e Catania il programma dei lavori offre infatti ai partecipanti un’occasione di formazione esclusiva e gratuita: il corso “Privacy e videosorveglianza, obblighi e responsabilità civili e penali per gli operatori della sicurezza”, tenuto in tandem da due “luminari” della materia, gli avvocati Marco Soffientini e Roberta Rapicavoli, entrambi docenti Ethos Academy, l’ente di formazione scelto da Risco Group come partner dell’iniziativa.

Nucleo tematico di entrambi gli incontri sarà la disciplina della protezione dei dati personali, rivoluzionata nel suo impianto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR, General Data Protection Regulation) che tra pochissimi giorni – il 25 maggio – sarà definitivamente applicato anche in Italia. Senza alcuna deroga.

Il corso è riconosciuto da TÜV Italia, con rilascio di attestato di partecipazione come credenziale valida alla formazione.

Per ogni appuntamento i posti sono limitati e occorre l’iscrizione al link indicato di seguito:

http://www.secsolution.com/2018_Risco-VPR.asp

 



Tutte le news