martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

A Padova, il terzo Elmat Innovation Day

22/09/2017

PADOVA – L’innovazione nel campo della Videosorveglianza, Analisi Video, trasmissione Wireless, Citofonia IP, Controllo accessi e Traffico, Sicurezza informatica, Ecosistemi Smart sarà il focus tematico dell’Elmat Innovation Day, che si svolgerà il prossimo 17 ottobre a Padova. Tramite desk espositivi, saranno presentate le tecnologie e i dispositivi più evoluti per realizzare sistemi di sicurezza integrati e ad alta prestazione.

La giornata rappresenta un’occasione unica anche per l’aggiornamento su diversi temi clou per il settore, tra cui la privacy e le normative CEI. Alla disciplina della privacy e alle sue implicazioni per chi si occupa di videosorveglianza è dedicato l’intervento dell’avvocato Marco Soffientini, docente Ethos Academy, “Privacy: non solo videosorveglianza alla luce del nuovo regolamento europeo”  

“Il Codice della privacy – spiega il relatore – ed ora il nuovo regolamento UE 679/2016, che il 25 maggio 2018 diventerà pienamente esecutivo, sono le principali fonti normative a cui rapportarsi per affrontare il delicato tema del bilanciamento tra il diritto alla sicurezza, da una parte, quello alla riservatezza dall’altra.” Soffientini approfondirà le novità introdotte dalla normativa europea, tra le quali il principio della "responsabilizzazione" o accountability dei titolari.

L’incontro “Norme CEI Sistemi Videosorveglianza”, tenuto dall’ing. Renè Gazzoli,  sarà invece dedicato alle Norme Tecniche relative alla progettazione e alla realizzazione dei Sistemi di Videosorveglianza, con l’obiettivo di fornire le  conoscenze di base di tali norme, “requisito essenziale – osserva Gazzoli –  per i Progettisti, gli Installatori e i System Integrator che vogliano proporre ai loro clienti Sistemi di Sicurezza nel pieno rispetto di quanto stabilito dalle norme vigenti.”

Tra gli Sponsor Exhibitor ci saranno aziende come Axis, Milestone, Tattile, HID, 2N, Innoware, Avigilon, Cambium Networks, CheckME, Pelco, WatchGuard, Vivotek. Datwyler e molte altre.

Registrazione e info: 

http://www.elmat.com/blog/innovationday/index.html

 



Tutte le news