venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Innovare in senso letterale ad ELMAT Innovation Day 2017

19/10/2017

PADOVA - Innovare nel senso etimologico di fare nuove le cose, ossia introdurre elementi evolutivi e di diversità in un quadro tecnologico preesistente. Questo il fulcro dell'ELMAT Innovation Day 2017, una terza edizione rivisitata – a partire dal titolo - del tradizionale Surveillance Solution Day organizzato da un distributore che ha sempre fatto dello scouting sull'innovazione il proprio fiore all'occhiello e che quest'anno apre gli orizzonti in particolare all'integrazione tra distinti segmenti tecnologici.

La giornata, suddivisa in una staffetta formativa tecnico-giuridica e in una parte di desk dimostrativi, non ha deluso le aspettative. Lo scorso 17 Ottobre tutti i vendor presenti – nessuno escluso – hanno infatti saputo trasferire la portata innovativa delle proprie soluzioni presentando case history, visioni di futuro e strategie di sviluppo che hanno toccato Videosorveglianza e Analisi Video, trasmissione Wireless, Citofonia IP, Controllo accessi e Traffico, Sicurezza informatica, Ecosistemi Smart. Il tutto in una logica evolutiva e di integrazione spinta.

Importante anche il ruolo della norma, essenziale ancoraggio normativo per sviluppare qualunque innovazione tecnologica muovendosi sul sicuro terreno delle regole. L’avvocato Marco Soffientini ha illustrato, con un intervento ricco di esempi, il quadro di riferimento in tema di privacy, con particolare riferimento al Regolamento Europeo, pienamente esecutivo dal 25 maggio 2018. Renè Gazzoli si è invece focalizzato sulle Norme CEI per la progettazione e realizzazione dei Sistemi di Videosorveglianza: un pacchetto normativo che può guidare Progettisti, Installatori e System Integrator nell'elaborazione di preventivi più accurati, focalizzati su una corretta analisi del rischio, dunque capaci di reggere a trattative troppo spesso orientate sul solo prezzo.

Ma è stata la tecnologia la vera protagonista della giornata: Daniele Fortin e Giancarlo Sola di ELMAT, Paolo Castiglioni di HID Global, Alberto Bruschi di Milestone, Max Moccia di Cambium Networks, Roberto Briscese di Axis, Ivan De Tomasi di WatchGuard, Filippo Petrolese di Tattile, Giovanni Mariani di Innoware, Federico Lotta di Bandwich, Davide Cuttini di Bidpremium, Alberto Mandrile di Technic e Marco Brivio di CheckME hanno consegnato alla platea un bagaglio di spunti, idee e conoscenze per cogliere e sviluppare con successo nuove opportunità di business, sia sul fronte delle soluzioni che dei servizi.

A Padova sono stati presentati scenari di domani vestendo le idee di un'interessante dimensione applicativa. Appuntamento al prossimo anno con ELMAT Innovation Day!

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.elmat.com



Tutte le news