sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Dahua: una sezione del sito è dedicata alla Cyber-security

19/09/2017

MILANO - In un mondo come quello in cui viviamo, totalmente interconnesso, la sicurezza informatica rappresenta un tema fondamentale in molti aspetti della nostra vita quotidiana. Anche se è certo che non esistano sistemi inattaccabili e anche se la sicurezza informatica compie passi rapidi e da gigante, è vero anche che altrettanto velocemente si evolvono i sistemi di hackeraggio.

Come possiamo quindi difendere i nostri sistemi da questi attacchi? La risposta è: attraverso una corretta policy di cyber-security. Sembra un'affermazione molto generica, alla quale spesso non si attribuisce la dovuta importanza. Dahua incrementa quindi la sua policy di sicurezza per lanciare un messaggio forte a tutti i suoi clienti: “Salvaguardiamo la sicurezza dei dispositivi”. Le procedure di sicurezza non sono più un optional: diventano obbligatorie per prevenire e arginare eventuali attacchi che possono essere causa di notevoli disagi e danni ai sistemi.

Un’intera sezione del sito Dahua è attualmente dedicata alla cyber-security: tutti i clienti possono trovare le informazioni e i suggerimenti necessari per una corretta gestione delle procedure di sicurezza dei loro dispositivi. É stata attivata anche una mail dedicata, alla quale gli utenti possono segnalare eventuali problemi o attacchi (cybersecurity@dahuatech.com).

Due gli aspetti fondamentali che vanno sempre rispettati nella gestione dell’impianto: modifica della password (inserendo una password complessa); aggiornamento del firmware dei dispositivi (le ultime versioni sono tutte disponibili sul sito Dahua). L’attivazione delle procedure corrette consentirà una creazione di sistemi sicuri, il più possibile al riparo da attacchi esterni.

 

 


maggiori informazioni su:
www.dahuasecurity.com/it/



Tutte le news