sabato, 25 maggio 2019

W la Privacy

W la Privacy

Privacy Officer, a Bologna i prossimi esami per la certificazione TÜV

30/08/2017

MILANO - Con il Regolamento UE 2016/679, diventa obbligatorio per tutte le p.a. e per migliaia di imprese dotarsi di un "Responsabile della Protezione dei Dati", e per adeguarsi al nuovo testo comunitario sono sempre più ricercati professionisti esperti della materia. In 5 anni TÜV Italia ha certificato come Privacy Officer e Consulente della Privacy quasi 400 professionisti che hanno dimostrato oggettivamente di avere le competenze in materia di protezione dei dati personali. La prossima sessione d'esami si svolgerà il 14 settembre 2017 a Bologna.

Con l'introduzione del ruolo di Responsabile della protezione dei dati (data protection officer), la certificazione TÜV ha acquisito un valore riconosciuto nel mercato delle professioni.

Possono certificarsi come Privacy Officer e Consulente della Privacy coloro che possiedono i requisi dello schema di certificazione CDP/TÜV, e che hanno frequentato il corso di 48 ore "Master Privacy Officer", o in alternativa abbiano sostenuto con successo il pre-esame per dimostrare la propria idoneità ad accedere direttamente agli esami di certificazione.

I professionisti che superano l’esame per la certificazione basata sulla Norma ISO 17024, sono iscritti nel Registro del TÜV Examination Institute come figura professionale di "Privacy Officer e Consulente della Privacy".

 


maggiori informazioni su:
www.federprivacy.it



pagina precedente

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana Integrata

Ethos Academy

  • Alba (CN), martedì 4 giugno
  • Caorle (VE), martedì 18 giugno

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative