giovedì, 2 maggio 2024

News

Eventi

Impianti di allarme: analisi e valutazione del rischio, la prossima “pillola” Ethos Academy

21/07/2017

NAPOLI – Dopo il successo del primo incontro, tornano le Pillole formative di approfondimento di Ethos Academy. La prossima “pillola” è in programma il 15 settembre, a Napoli, presso l’Exclusive Experience Store di Posillipo, e sarà dedicata al tema “Analisi e valutazione del rischio” con specifico riferimento alla progettazione, installazione e utilizzo dei Sistemi Antintrusione e Antirapina. 

Taglio pratico e modalità interattiva, con ampio ricorso a casi pratici esemplari: questo è il tratto distintivo del format messo a punto da Ethos Academy, per favorire la conoscenza e l’approfondimento di temi spesso ostici, ma fondamentali per i professionisti della sicurezza.

Rivolto a installatori, system integrator e progettisti che vogliano proporre ai propri clienti sistemi di sicurezza nel rispetto di quanto stabilito dalle norme vigenti, il corso del 15 settembre sarà tenuto dall’ing. Antonio Avolio, coordinatore scientifico del progetto “Pillole formative” di Ethos Academy. Nelle tre ore di corso, il docente accompagnerà i partecipanti in un percorso di comprensione della Norma Tecnica da osservare nella fase di sopralluogo, nella realizzazione e nell'utilizzo dei Sistemi Antintrusione e Antirapina, con particolare riferimento alla Norma CEI 79-3 (Prescrizioni Particolari per Impianti di Allarme) e alla Norma CEI EN 50131-1 (Prescrizioni di Sistema, Componenti). 

 

Oltre che alle figure professionali indicate, il corso si rivolge a responsabili della sicurezza e utilizzatori che vogliano disporre degli strumenti per valutare correttamente i sistemi che vengono loro proposti.

Il corso è valido ai fini del mantenimento della Certificazione CEI - TÜV Italia per 3 crediti.

Le iscrizioni sono già aperte al seguente link: 

http://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=13&id=42

 



Tutte le news